Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Playoff Serie B - Bari-Cagliari 0-1: Pavoletti gela il San Nicola al 94', Ranieri riporta subito i sardi in A!

Stefano Fonsato

Pubblicato 11/06/2023 alle 23:17 GMT+2

PLAYOFF SERIE B - Il Cagliari domina al San Nicola nella finale di ritorno dopo l'1-1 dell'andata. All'84', però traversa di Folorunsho e gara portata in pieno recupero con risultato a favore dei Galletti. Tuttavia, al 94', su cross di Zappa dalla destra, arriva la zampata in area piccola di Pavoletti.

Buffon: "Carnesecchi prospetto da big ma Juve ha già 2 portieri enormi"

Il Cagliari torna in Serie A! Dominio sardo al San Nicola nella finale di ritorno dopo l'1-1 dell'andata. All'84', però traversa di Folorunsho e gara portata in pieno recupero con risultato a favore dei Galletti di patron Luigi De Laurentiis. Tuttavia, al 94', su cross di Zappa dalla destra, arriva la zampata in area piccola di Pavoletti. Gelati i 58mila tifosi dei Galletti, straconvinti di essere riusciti a spingere la squadra in A dopo 12 anni di assenza, un fallimento e la ripartenza dalla Serie D. Ennesimo exploit di Claudio Ranieri, che riporta i sari nella massima serie dopo un solo anno di assenza e in corsa, dopo essere subentrato a Liverani a metà stagione.
picture

I giocatori della squadra sarda esultano per la promozione dopo Bari-Cagliari - Playoff Serie B 2022/2023

Credit Foto Imago

Il tabellino

BARI-CAGLIARI 0-1 (1-2 on agg.)
BARI-CAGLIARI 0-1
Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare (64' Zuzek), Vicari, Mazzotta (46' Ricci); Maita, Maiello, Benedetti; Esposito (64' Céter Valencia - 79' Folorunsho), Cheddira, Morachioli (73' Molina). All.: Mignani.
Cagliari (4-5-1): Radunovic; Zappa, Dossena (82' Viola), Obert, Azzi (82' Barreca); Di Pardo (68' Prelec), Deiola, Makoumbou, Lella (68' Mar. Mancosu), Luvumbo (89' Pavoletti); Lapadula. All.: Ranieri.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Gol: 90'+4 Pavoletti (C).
Assist: Zappa (C, 0-1).
Note - Recupero: 0+7. Ammoniti: Dorval, Maita, Luvumbo, Benedetti, Deiola, Mar. Mancosu.
picture

Bari-Cagliari, Serie B

Credit Foto Imago

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

8' - CAGLIARI A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Punizione di Obert e colpo di testa da posizione ravvicinata di Lapadula: Caprile risponde ma sui piedi di Deiola, la cui conclusione defilata fa la barba al palo più lontano.
20' - PERICOLOSO LUVUMBO! Potente conclusione dal limite e ottima risposta di Caprile, che mette al sicuro il Bari arrivandoci all'angolino!
30' - TRAVERSA DEL CAGLIARI CON LELLA! Dopo un corner battuto corto dalla destra, assist di Luvumbo e incornata di Lella con la palla a toccare la trasversale. C'è solo il Cagliari in campo!
40' - PARATA SPAZIALE DI CAPRILE! Su assist del solito Luvumbo dalla sinistra, colpo di testa di Di Pardo: la palla è angolatissima ma l'estremo difensore del Bari va a prenderla!
47' - OCCASIONISSIMA BARI COL NEOENTRATO RICCI! Su azione giostrata in verticale da Esposito e Cheddira, conclusione da parte di Ricci sull'esterno della rete con Radunovic in uscita.
76' - ANCORA COPRIRE! Ennesima parata plastica sul colpo di testa di Dossena, ben pescato da una punizione di Marco Mancosu.
84' - TRAVERSA DI FOLORUNSHO! Potente destro al limite che si stampa sul legno più alto. Bari vicinissimo al vantaggio.
90'+4 - GOL DEL CAGLIARI CON PAVOLETTI! Zampata vincente in area piccola in anticipo su Zuzek dopo una gran giocata con preciso cross di Zappa dalla destra: 0-1, ad andare in Serie A è il Cagliari di Claudio Ranieri!
picture

Pavoletti esulta per il gol in Bari-Cagliari - Playoff Serie B 2022/2023

Credit Foto Imago

Il migliore

Caprile. Se il Bari resta sullo 0-0 fino al 94' è solo ed esclusivamente per merito del suo giovane portierone, che chiude la saracinesca in svariate circostanze.

Il peggiore

Zuzek. Al 94' si addormenta su Pavoletti e la frittata è fatta.

Il momento social

picture

Buffon: "Rigore Rabiot in Juve-Siviglia più netto di quello che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità