Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Bari, colpaccio a Bolzano conntro il Südtirol. Abisso Benevento: Stellone si dimette, c'è Agostinelli

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/04/2023 alle 22:47 GMT+2

SERIE B - Nella 32a giornata, quella disputata interamente nella giornata di Pasquetta, la SPAL s'impone al "Vigorito", avvicina la zona playout e relega all'ultimo pasto i campani che, a fine gara, accettano le dimissioni di Roberto Stellone. Il Genoa si fa rimontare a Como e il Bari ne approfitta, avvicinando il secondo posto a -4. Torna a vincere il Frosinone: 2-0 all'Ascoli.

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

I risultati della 32a giornata

lun. Benevento-SPAL 1-3 [33' Prati (S), 37' Foulon (B), 51' Celia (S), 66' Moncini (S)]
lun. Brescia-Ternana 1-0 [5' A. Jallow (B)]
lun. Cittadella-Parma 0-1 [21' Camara (P)]
lun. Como-Genoa 2-2 [23' Strootman (G), 57' Coda (G), 62' Cutrone (C), 88' Mancuso (C)]
lun. Frosinone-Ascoli 2-0 [41' Lucioni (F), 50' Mulattieri (F)]
lun. Perugia-Modena 0-1 [46' Gerli (M)]
lun. Reggina-Venezia 1-0 [10' aut. Ceppitelli (R)]
lun. Südtirol-Bari 0-1 [90'+3 Morachioli (B)]
lun. Pisa-Cagliari 0-0
lun. Palermo-Cosenza 0-0

Classifiche e calendario

Match of the day: Benevento-SPAL 1-3

Notte fonda per il Benevento, che perde 3-1 al "Vigorito” contro la SPAL, scivola in ultima posizione (anche attraverso la concomitante vittoria per 1-0 del Brescia sulla Ternana) e fa registrare le dimissioni a fine partita di mister Roberto Stellone (al suo posto, Sky Sport riporta dell'imminente firma di Andrea Agostinelli). Nainggolan e compagni, invece, tornano a sperare di riagganciare i playout dopo una vittoria rotonda e al termine di un match vibrante e divertente. Ospiti in vantaggio al 33’: punizione dalla sinistra di Nainggolan, palla allontanata da Tosca e scaraventata in fondo al sacco dalla conclusione dalla distanza del giovane Prati. 4’ dopo è già 1-1: altro fendente da fuori area, questa volta di Foulon, abile a incrociare un mancino imparabile per Alfonso. Al 6’ della ripresa, la SPAL torna in vantaggio: Nainggolan pesca Maistro, il cui tiro in are viene respinto da Veseli, ma proprio sui piedi di Celia, che insacca con Paleari già a terra. Il gol del definitivo 1-3 arriva al 66’: palla scodellata dalla sinistra e deviazione vincente di Moncini, che segna il gol dell’ex e non esulta.
picture

Roberto Stellone (Benevento) durante Benevemto-Spal 1-3, Serie B 2022-2023 (Imago)

Credit Foto Imago

Top: Bari

Colpaccio del Bari, che sbanca il Druso di Bolzano nella sfida tra matricole di altissima classifica contro il solidissimo Südtirol. Svolta della partita a tempo scaduto, con l'espulsione di Marco Pompetti al 91' dopo un pestone rifilato a metà campo a Folorunsho. In superiorità numerica, il Bari passa in vantaggio al 93': sugli sviluppi di un cross basso dall destra, colpo di tacco di Céter Valencia e destro a giro di prima, a fil dii palo, da parte dell'attaccante esterno classe 2000 Gregorio Morachioli. Tra quarta e terza della classe, ha la meglio quest'ultima, la squadra di Michele Mignani, che si porta a -4 dal Genoa, rimontato (2-2) a Como).

Flop: Perugia

Momento No per il Perugia, che dopo la sconfitta interna a metà della scorsa settimana nel recupero contro la Reggina (1-3), cede il passo - sempre al "Renato Curi" - al cospetto del Modena di Attilio Tesser. Finisce 0-1: a decidere la contesa, dopo 50 secondi dall'inizio del secondo tempo, una rete in mischia di Fabio Gerli dopo un'azione in percussione centrale da lui stessa cominciata. Il Modena sente odore di playoff. Il Perugia rischia nelle sabbie mobili dei playout.

Il consiglio per gli acquisti: Matteo Prati (SPAL)

Centrocampista centrale classe 2003, scoperto la scorsa estate nel Ravenna in C. Piedi buoni, istinto e soluzione dalla distanza sempre calde”. Le big di Serie A inizino a prendere appunti
picture

Benevento-SPAL, Serie B 2022-2023: l'esultanza di Matteo Prati (SPAL) (Imago)

Credit Foto Imago

Il momento social

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità