Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bel gesto dei tifosi del Cittadella: la squadra perde in trasferta con lo Spezia, ma loro puliscono le tribune

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/02/2024 alle 00:03 GMT+1

SERIE B - Gesto encomiabile dei tifosi del Cittadella, che nonostante la sconfitta ripuliscono dall'immondizia le tribune del Picco, lo stadio dello Spezia di cui erano ospiti. L'azione non passa inosservata e si guadagna anche l'applauso del Governatore del Veneto Luca Zaia.

Il Cittadella in trasferta a La Spezia

Credit Foto Imago

Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... O di chi si distiingue per gesti di civiltà e di altruismo. È il caso dei tifosi del Cittadella in trasferta a La Spezia, protagonisti di un gesto che in Italia ha solo pochi precedenti, e uno è sempre loro.
Lo Spezia batte il Cittadella 4-2, ma i tifosi veneti non lasciano il Picco scoraggiati. Anzi: prima di andare via, ripuliscono le tribune dello stadio spezzino dall'immondizia e la testimonianza gira sui social. Lo avevano fatto anche a gennaio, in occasione della partita in casa della Sampdoria, a Genova.
Questo gesto non è passato inosservato e si è guadagnato anche i complimenti de Governatore del Veneto Luca Zaia, come riporta corrieredellosport.it:
Voglio esprimere un plauso e un ringraziamento particolare ai 66 tifosi del Cittadella che, in occasione della partita della loro squadra allo stadio Picco di La Spezia, si sono resi protagonisti di un gesto davvero encomiabile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità