Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - La Sampdoria riparte da Mancini: Andrea, figlio di Roberto, sarà il nuovo direttore sportivo

Giulio Martina

Aggiornato 08/07/2023 alle 10:49 GMT+2

SERIE B - Il club doriano dovrebbe annunciare il nome del nuovo ds nel corso della prossima settimana. Sarà con tutta probabilità Andrea Mancini, il figlio di Roberto. Una scelta suggestiva che farà tornare in mente ai tifosi il periodo d'oro della Samp, quello degli anni '90.

Vialli e Mancini amici fraterni: il loro abbraccio a Wembley commosse l'Italia

Mancini e la Sampdoria hanno scritto insieme alcune pagine indelebili della storia del calcio italiano. Lo Scudetto del 1991 manterrà legati per sempre l'attuale CT della Nazionale e il club blucerchiato. I liguri stanno cercando di risollevarsi dopo la retrocessione ìn Serie B e la nuova proprietà guidata da Radrizzani sta mettendo le basi per la ripartenza. Per lo staff dirigenziale si profila una scelta davvero suggestiva. Andrea Mancini, figlio di Roberto, dovrebbe assumere il ruolo di Direttore Sportivo.
picture

Ultras Samp, banconote false su Lotito: "Falliamo per il tuo amico Ferrero"

Andrea ha cominciato come calciatore, girando il mondo tra Inghilterra, Ungheria e Stati Uniti. A 31 anni decide di appendere gli scarpini al chiodo e tuffarsi sulla nuova carriera di agente. Nel 2018 diventa Direttore Sportivo per poi passare alla Fiorentina come assistente di Daniele Pradé. Un apprendistato importante che lo fa avvicinare al ruolo con un'esperienza sul campo. Alla Sampdoria potrebbe ricoprire la posizione di capo scout, all'interno della rinnovata governance tecnica della società.
picture

Mancini, la prima senza Vialli: "Una persona immortale, sarà sempre con noi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità