Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buffon: "Aspettare mio figlio in Serie A? Può essere uno stimolo a continuare"

Giulio Martina

Pubblicato 11/05/2023 alle 17:42 GMT+2

CALCIO - Gigi Buffon è intervenuto ad un evento a San Siro in cui è stato intervistato su diversi temi, tra cui i prossimi obiettivi da calciatore. Il portiere ha guardato anche indietro ripercorrendo la sua carriera tra club e Nazionale.

Da Brady a Buffon, tutti i "vecchi" campioni che non vogliono mollare

Gigi Buffon ha superato i 45 anni ma è ancora una delle colonne del suo Parma, impegnato nella rincorsa ai Playoff in Serie B. Il portiere ha preso parte ad un evento organizzato da Il Foglio a San Siro, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Uno sguardo alla sua carriera: "Il Psg è come un amico, la Juventus assomiglia a un papà, mentre il Parma è una mamma comprensiva, che sa come farti stare bene".
picture

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Chiamato a un commento sulla penalizzazione della Juventus, legata al caso plusvalenze, Buffon si è espresso così: "Sono sorpreso perché conosco sommariamente le cose, non vorrei fare strafalcioni. Da quello che ho appreso, mi sembra che le colpe siano abbastanza generiche".
Buffon e la Nazionale: "Il sogno di giocare un altro Mondiale è svanito. Bisogna arrendersi al fatto che gli anni passano per tutti. Sulla carta, avrei avuto due possibilità per provare a giocarne ancora uno, però l’Italia non si è qualificata. Non potevo ricevere un segnale più chiaro". Su un possibile ruolo alla Vialli in futuro: "Vediamo, non so se sarei all’altezza”.
In futuro anche una suggestione per l'ex Juve, giocare con suo figlio in Serie A: "Non è un mio obiettivo, ma mi hai acceso una lampadina e chissa' che potrebbe essere uno stimolo ulteriore ad andare avanti".
picture

Da Brady a Buffon, tutti i "vecchi" campioni che non vogliono mollare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità