Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie B - Parma-Bari 2-2: eurogol e spettacolo nel 1° tempo, perle di Man e Folorunsho

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/08/2022 alle 23:06 GMT+2

CALCIO, SERIE B - La nuova stagione comincia col pari (2-2) tra Parma e Bari. 1° tempo pirotecnico con tanto spettacolo e 4 gol. Alla rete di Man (3'), risponde il Bari: prima il rigore di Antenucci (11') poi Folorunsho al 35' per il provvisorio vantaggio ospite. In pieno recupero Mihaila rimette però tutto in parità. Nella ripresa il risultato non cambia, nonostante i tanti cambi dalla panchina.

Dennis Man realizza il gol del provvisorio 1-0 in Parma-Bari, prima sfida della Serie B 2021-22

Credit Foto Getty Images

Comincia con tante emozioni e un pareggio la Serie B 2022-23. Un punto a testa, infatti, per Parma e Bari nell'anticipo della prima giornata del campionato cadetto, con quattro gol nel solo 1° tempo e una partita conclusa sul risultato finale di 2-2. Dennis Man sblocca il match con una perla a giro dal limite dell'area, ma la reazione del Bari non si fa attendere e, in meno di mezz'ora, porta avanti gli ospiti. Mirco Antenucci sbaglia il calcio di rigore, ma il Var gli concede una seconda chance - perché Leandro Chichizola non aveva almeno un piede sulla linea di porta - e il trentasettenne attaccante, stavolta senza scavetto, non dà scampo al portiere ducale.
Al 35' Michael Folorunsho s'inventa letteralmente il 2-1 ospite con una sassata dai 25 metri che si spegne all'incrocio della porta di Chichizola, ma le emozioni non sono ancora finite. In pieno recupero il Parma beneficia di una punzione dal limite: posizione centrale, con Valentin Mihaila che sceglie la soluzione di potenza e buca Elia Caprile, impossibilitato a veder partire il tiro. Finisce così 2-2 una sfida pirotecnica per oltre un tempo, calata un po' di intensità nella ripresa ma anche a causa della condizione di molti giocatori. A livello atletico, da segnalare la mancata convocazione di Gigi Buffon, ancora in ritardo e non al meglio fisicamente.

Il tabellino

PARMA - BARI 2-2
PARMA (4-3-1-2): Chichizola; Oosterwolde, Valenti, Romagnoli, Del Prato; Mihaila (71' Camara), Estevez (46' Juric), Vazquez (76' Tutino); Bernabe Garcia (71' Benedyczac); Inglese (58' Sohm), Man. All. Pecchia.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Maiello, Maita, Folorunsho (82' Galano); Botta (71' Mallamo); Cheddira (82' Cangiano), Antenucci (Bosisio). All. Mignani.
GOL: 3' Man (P), 11' rig. Antenucci (B), 35' Florounsho (B), 45+1' Mihaila (P).
AMMONITI: 3' Terranova (B), 8' Estevez (P), 38' Valenti (P), 38' Cheddira (B), 45+2' Mihaila (P), 54' Bernabe (P), 79' Mallamo (B), 90' Del Prato (P).
picture

Da Brady a Buffon, tutti i "vecchi" campioni che non vogliono mollare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità