Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Genoa: ora anche la vetta è più vicina. Frosinone-Südtirol 0-0. Ranieri, ko a Parma da ex

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/05/2023 alle 23:22 GMT+2

SERIE B - Tanti pareggi e pochi gol nel 34esimo turno in cadetteria. I rossoblú di Gilardino all’undicesimo risultato utile consecutivo: ora anche il primo posto è a un passo, anche per via dello 0-0 del Frosinone contro il Südtirol. Claudio Ranieri sconfitto in rimonta a Parma da ex

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

I risultati della 34a giornata

sab. Cittadella-Genoa 0-1 [71’ Gudmundsson (G)]
sab. Como-Ascoli 1-1 [69’ Dionisi (A), 90’+2 rig. Cerri (C)]
sab. Frosinone-Südtirol 0-0
sab. Modena-SPAL 0-0
sab. Parma-Cagliari 2-1 [33’ Lapadula (C), 63’ rig. Vazquez (P), 78’ Man (P)]
sab. Perugia-Cosenza 0-0
sab. Palermo-Benevento 1-1 [11’ Sala (P), 28’ Farias (B)]
dom. Pisa-Bari 1-2 [18' rig. Torregrassa (P), 36' Esposito (B), 90' Antenucci (B)]
dom. Ternana-Venezia 1-4 [21' Carboni (V), 32' Pohjanpalo (V), 44' Ellertsson (V), 72' Cheryshev (V), Capanni 79' (T)]

CLASSIFICHE E CALENDARIO

Match of the day: Parma-Cagliari 2-1

Non porta bene l’Emilia al Cagliari. Dopo il ko di Modena, Claudio Ranieri paga dazio anche a Parma da grande ex di turno. Al Tardini, sardi tuttavia in vantaggio al 33’ con Lapadula abile, su filtrante di Prelec, a scartare Buffon e a depositare in fondo al sacco. I ducali la ribaltano nella ripresa: prima con un rigore calciato in maniera discutibile (ma efficace) da Franco Vazquez al 63’; al 78’, invece con un capolavoro balistico di Dennis Man, che - da subentrato - parte dalla destra, si beve tutta la difesa ospite e, con uno straordinario mancino, insacca sotto l’incrocio dei pali. Parma che, al quinto posto a 51 punti, stacca proprio il Cagliari, che resta a quota 48.
picture

Dennis Man esulta dopo il gol in Parma-Cagliari, Serie B 2022-2023

Credit Foto Getty Images

Top: Genoa

Grifone sempre più vicino non solo alla Serie A, ma anche al primo posto che, con la nuova vittoria ottenuta (di misura) al Tombolato di Cittadella, unito al concomitante 0-0 interno del Frosinone contro il Südtirol, porta i rossoblú a 66 punti, a -2 dalla capolista di mister Fabio Grosso. A decidere la contesa in Veneto una splendida combinazione Coda-Gudmundsson, finalizzata di giustezza dallo stesso islandese al minuto numero 71, coi padroni di casa tuttavia ridotti in dieci sul finire del primo tempo dopo l’espulsione di Federico Giraudo per doppia ammonizione.

Flop: Modena

Occasione sciupata da parte del Modena per salire in corsa sul treno playoff. Lo 0-0 interno contro la SPAL di Massimo Oddo sa tanto di delusione per i Canarini di mister Attilio Tesser, a quota 44 punti e a -2 dalla Reggina, sconfitta in casa dal Brescia nell’anticipo del venerdì.

Il consiglio per gli acquisti: Nik Prelec (Cagliari)

Classe 2001, nazionale under 21 sloveno, trattasi di un attaccante di stazza arrivato in Sardegna lo scorso gennaio (a titolo definitivo fino al 2026) dagli austriaci del WSG Swarovski Tirol da cui era stato girato in prestito dall’Olimpia Lubiana. Attenzione, però, la sua formazione è italiana, essendo cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Sampdoria. Ranieri lo sta impiegando per vie esterne a supporto della boa Lapadula. A Parma, con quel filtrante per il gol del nazionale peruviano al 33’, intesa perfetta.

Il momento social

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità