Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gianni Rivera: "Una cordata per comprare il Bari. Farò l'allenatore o avrò un ruolo tecnico"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/06/2023 alle 10:17 GMT+2

SERIE B - La leggenda del Milan, che compirà 80 anni il prossimo 18 agosto, ha rivelato alla Gazzetta dello Sport di essere stato contattato da un gruppo di finanziatori interessati a rilevare il club pugliese: "Qualche settimana fa ho avuto anche un contatto con il sindaco di Bari a cui avevo prospettato questa possibilità. Io farò l'allenatore o comunque avrò un ruolo tecnico".

Gianni Rivera in un'immagine del 2019

Credit Foto Imago

Gianni Rivera vuole comprare il Bari e... allenarlo. L'ex capitano nonché leggenda del Milan, che il prossimo 18 agosto compirà 80 anni, ha rivelato alla Gazzetta dello Sport di essere stato contattato da un gruppo di finanziatori interessati a rilevare la proprietà del club pugliese, che ha appena fallito la corsa alla promozione in Serie A perdendo la finale playoff contro il Cagliari: "Si tratta di un gruppo italiano - spiega -. Qualche settimana fa ho avuto anche un contatto con il sindaco di Bari a cui avevo prospettato questa possibilità". Rivera ha le idee molto chiare su quale potrebbe essere il suo ruolo: "L'allenatore di questa squadra o comunque un ruolo tecnico. È così che penso di essere utile. Non ho mai allenato? Penso di sapere come si fa. E l'ho fatto in campo quando giocavo".

Sull'idea di allenare a 80 anni

"L'età non conta, in questo settore ciò che conta è il talento, l'intuizione e l'esperienza: non vado a giocare in campo, sono altri che giocano per me, aiutare dei giovani calciatori è una cosa che mi affascina. Soprattutto ora, con un calcio che non condivido molto. Non mi piace il fatto che i procuratori siano diventati i suoi padroni".

L'obiettivo del nuovo Bari

"Ovviamente portare la squadra dalla Serie B alla Serie A. Ma anche formare dei calciatori, non è un caso che io abbia fondato un'Academy proprio con questo obiettivo. Eravamo partiti prima del Covid, poi la pandemia ha bloccato tutto, ma ora stiamo riprendendo in mano l'iniziativa".

Sul caso Maldini

"Non meritava quel trattamento. La società doveva investire per migliorare la squadra che era in calo".
picture

Gianni Rivera, Diego Abatantuono e il retroscena sulla figurina di Padre Pio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità