Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Lecco rischia l'esclusione dalla Serie B, non ha lo stadio. Reggina col fiato sospeso: manca ok della Covisoc

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/06/2023 alle 11:04 GMT+2

SERIE B - Il club lombardo, che ha centrato la promozione in B dopo 50 anni battendo il Foggia nella finale playoff, non ha ancora trovato uno stadio per disputare le partite casalinghe della prossima stagione: il Padova ha dato il via libera per l'Euganeo, ma manca ancora l'ok di Questura e Prefettura. Anche la Reggina col fiato sospeso. Brescia e Perugia sperano nel ripescaggio.

Luciano Foschi, allenatore del Lecco, festeggia con i tifosi la promozione in Serie B al termine di Lecco-Foggia - Finale Playoff Serie C 2022-23

Credit Foto Imago

Dall'esaltazione per la promozione in Serie B, attesa da 50 anni, alla paura dell'esclusione dal campionato cadetto: lo stato d'animo del Lecco è cambiato radicalmente nel giro di pochi giorni. Il club lombardo, infatti, non ha ancora trovato uno stadio alternativo al Rigamonti-Ceppi in cui disputare le partite casalinghe della prossima stagione. O meglio, l'avrebbe anche individuato, ma un problema burocratico rischia di bloccare tutto: il Lecco vorrebbe giocare all'Euganeo di Padova, il club veneto e il Comune ha già dato l'ok ma manca ancora il via libera di Questura e Prefettura. I termini sono scaduti, ma il club lombardo non si arrende e farà ricorso puntando sul merito sportivo e facendo leva sul fatto che il tempo per trovare una sede alternativa era troppo ridotto.

Trema anche la Reggina, Brescia e Perugia sperano nel ripescaggio

Fiato sospeso anche in casa Reggina, la cui iscrizione alla prossima Serie B non è ancora ufficiale. I bonifici relativi a stipendi e pendenze fiscali - come precisa La Gazzetta dello Sport - sono stati caricati regolarmente sul sito della Federcalcio, ma manca ancora il semaforo verde della Covisoc. Nel frattempo Brescia e Perugia sperano in un ripescaggio in caso di doppia esclusione di Lecco e Reggina.
picture

Milik resta alla Juve, Berardi a un passo dalla Lazio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità