Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Pisa-Brescia 3-0: l'ex Torregrossa su rigore e doppio Gliozzi. Toscani al quinto posto

Stefano Fonsato

Pubblicato 18/12/2022 alle 03:17 GMT+1

SERIE B - Nel primo anticipo della 18a giornata, formazione di Luca D'Angelo straripante contro le Rondinelle di Clotet, ora sempre più a rischio. Apre le marcature un rigore di Ernesto Torregrossa dopo quattro minuti. Poi, la doppetta di Ettore Gliozzi al 20' e all'86'. Trediciesimo risultato utile consecutivo per il club toscano, che si porta ora al quinto posto a 26 punti con Parma e Ternana.

Fabregas: "Convinto dal progetto Como: il mio futuro è qui"

Una delle formazioni più in forma del campionato di Serie B contro un'altra in totale ambasce. Pisa-Brescia ha il destino segnato con la formazione di Luca D'Angelo a imporsi con un etto 3-0 all'"Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" su quella di Pep Clotet, sempre più a rischio esonero.
Partita sbloccata già al 4' dal grande ex di turno Ernesto Torregrossa il quale, dopo un "mani" in area di Van de Loi, trasforma senza esultare il conseguente calcio di rigore. Quando, cioè, sale in cattedra Ettore Gliozzi con una doppietta: al 20' l'ex Como insacca di testo in inserimento un bel cross col sinistro a giro di Morutan. Il gol del tris arriva all'86', dopo che il Brescia era rimasto in dieci uomini al 63' per il secondo giallo sventolato ad Adorni. Gliozzi, in questo caso, approfitta di un inguardabile retropassaggio di Olzer per punire la difesa delle Rondinelle con un tris che non ammette repliche.
picture

Pisa-Brescia, Serie B 2022-2023: esultanza Pisa (Imago)

Credit Foto Imago

Il tabellino

PISA-BRESCIA 3-0
Pisa (4-3-1-2): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Jureskin (70' Esteves); Touré (82' De Vitis), Nagy (70' Mastinu), Marin; Morutan (79' M. Tramoni); Torregrossa (79' Masucci), Gliozzi. All.: D'Angelo.
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Cistana (26' Papetti), Adorni, Huard; Labojko, Van de Looi, Viviani; Galazzi (61' Olzer); Moreo (65' Mangraviti), Ayè (61' Bianchi). All. Clotet.
Arbitro: Mauro Marchetti di Ostia Lido
Reti: 4' rig. Torregrossa (P), 20' e 86' Gliozzi (P).
Assist: Morutan (P, 2-0).
Note - Recupero: 2+3. Espulso: 63' Adorni (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Huard, Karacic, Calabresi, Olzer.
picture

"Volete una foto con Messi?": il discorso del ct dell'Arabia Saudita diventa virale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità