Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Respinto il ricorso del Brescia per l'iscrizione alla Serie B, ma ora si attendono i verdetti per Lecco e Reggina

Giulio Martina

Pubblicato 27/06/2023 alle 22:19 GMT+2

SERIE B - Il Collegio di garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal Brescia per la sua non ammissione al prossimo campionato cadetto. Si tratta solo del primo passo di un articolato procedimento legale, nei prossimi giorni si attendono i verdetti Covisoc sui casi di Lecco e Reggina.

Brescia-Cosenza, playout Serie B

Credit Foto Getty Images

La composizione della Serie B 2023/2024 è ancora tutta da decidere. Lecco e Reggina sperano di difendere il diritto sportivo d partecipazione al prossimo campionato cadetto, mentre il Brescia richiede il ripescaggio. Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto oggi il ricorso presentato dalle rondinelle in relazione alla mancata ammissione alla Serie B. Un responso atteso dal momento che il club non detiene il diritto all'iscrizione, essendo retrocessa nello scorso campionato.
picture

Caos nei minuti finali di Brescia-Cosenza - Playout Serie B 2022-23

Credit Foto Imago

Il club lombardo ora confida sui verdetti della Covisoc nei confronti delle situazioni degli altri due club in bilico. Il Lecco non avrebbe rispettato i termini di dichiarazione della sede dei propri incontri casalinghi, avendo indicato lo stadio di Padova oltre il tempo limite imposto. Sulla Reggina pesa il mancato ripianamento di debiti nei confronti dell'erario.
Il ricorso al Coni era dunque un passo formale e dovuto per il Brescia che attende ora gli atti della Covisoc, attesi per il 29 e 30 giugno.
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Marcus Thuram

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità