Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lecco senza stadio e senza campionato: rischia di finire in Serie D, bocciata l'iscrizione alla B

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/06/2023 alle 16:44 GMT+2

SERIE B - La squadra lombarda, dopo la promozione in B di domenica scorsa grazie al successo sul Foggia nel playoff di ritorno, vedrà quasi certamente respinta la sua iscrizione al campionato cadetto per avere indicato in ritardo lo stadio in cui giocare le partite casalinghe. E non avendo nemmeno chiesto l'ammissione alla C, rischia lo scenario peggiore.

La coreografia dei tifosi del Lecco in occasione di Lecco-Foggia - Playoff Serie C 2022-23

Credit Foto Imago

Sono giorni da incubo per il Lecco: la squadra lombarda, che domenica ha festeggiato sul campo la promozione in Serie B dopo un'attesa che durava da 50 anni, rischia seriamente di non potersi iscrivere al prossimo campionato di Serie B. La bocciatura della sua iscrizione, infatti, appare ormai certa poiché la società ha indicato fuori tempo massimo lo stadio in cui disputerà le partite casalinghe della stagione 2003-24: essendo il Rigamonti-Ceppi non a norma, il Lecco aveva ripiegato sull'Euganeo di Padova ottenendo il via libera del club veneto, ma ottenendo in ritardo l'ok della Prefettura. Un club senza stadio, di fatto, non può iscriversi a un campionato.
Il paradosso è che il Lecco, che ovviamente nel frattempo non ha chiesto nemmeno l'iscrizione alla Serie C, rischia di ritrovarsi non solo senza impianto ma anche senza campionato. Lo spettro della Serie D è purtroppo reale. I legali del club sono al lavoro per trovare una via d'uscita: punterà sul merito sportivo (la promozione in B è stata conquistata sul campo) nonché sul fatto che i playoff di Serie C si sono conclusi solamente domenica scorsa. E proverà a chiedere l'allargamento del prossimo campionato di Serie B a 21 squadre (o a 61 squadre della Serie C). Quel che è certo è che non potrà avere altro tempo per mettersi in regola: i club che sperano nel ripescaggio, infatti, farebbero immediatamente ricorso.
picture

Tonali-Newcastle, c'è il "Sì" del Milan. Kanté, contratto monstre in Arabia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità