Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B Genoa, esonerato Blessin: promosso Gilardino ad interim

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/12/2022 alle 11:06 GMT+1

SERIE B - L'attuale tecnico della Primavera del Grifone prende in carico la prima squadra alla vigilia della sfida contro il SudTirol: è il quinto allenatore ex campione del Mondo nella serie cadetta dopo De Rossi, Cannavaro, Grosso e Pippo Inzaghi

Alberto Gilardino

Credit Foto Getty Images

Sale a cinque la quota "Campione del Mondo" sulle panchine di Serie B: Alberto Gilardino è stato promosso allenatore del Genoa ad interim dopo l'esonero di Alexander Blessin, secondo quanto riportato da Sky Sport. Il club rossoblù ha scelto un profilo già interno alla società (l'ex attaccante della Nazionale era alla guida della Primavera) per decidere senza fretta il profilo migliore per il futuro tra quelli sondati negli ultimi giorni, ovvero Ranieri, Semplici e la pista estera Bjelica. Dopo Daniele De Rossi (SPAL), Fabio Cannavaro (Benevento), Fabio Grosso (Frosinone) e Pippo Inzaghi (Reggina) ecco un altro "eroe" del 2006 nella serie cadetta. Senza dimenticare Gigi Buffon che, a 44 anni, difende i pali del Parma.

Il comunicato

"Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità