Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Cosenza-Sampdoria 1-2: i blucerchiati rovinano il 110° anniversario dei rossoblù coi gol di Darboe e De Luca

Stefano Fonsato

Aggiornato 24/02/2024 alle 22:45 GMT+1

SERIE B - Nella serata del centodecimo anniversario del Cosenza, a far festa è la Sampdoria di Andrea Pirlo, che si aggiudica per 2 a 1 l’anticipo della 26a giornata del campionato cadetto con le reti, in rapida successione, di Darboe e De Luca. Vano l’acuto di Frabotta al 75’ per i Lupi della Sila di mister Fabio Caserta.

Lippi: "Zidane tecnicamente era il n°1, per Vialli 'ero il Messia'"

Nella serata del centodecimo anniversario del Cosenza, a far festa è la Sampdoria di Andrea Pirlo, che si aggiudica per 2 a 1 l’anticipo della 26a giornata del campionato cadetto, portandosi al dodicesimo posto (quanto meno, momentaneamente) a 31 punti, a -1 dai Lupi della Sila di mister Fabio Caserta.
I gol: uno-due letale dalla Samp, che al 23’ si porta in vantaggio con Darboe abile, dopo aver ricevuto nella propria metà campo da Yepes, a percorrere almeno 40 metri indisturbati e ad insaccare all’angolino. Il raddoppio arriva 3’ dopo: palla illuminante di Kasami e rete, al limite dell’area piccola di De Luca, che beffa tutti sbucando all’improvviso sul filo del fuorigioco. Nella ripresa il Cosenza attacca all’arma bianca e accorcia le distanze al 75’ col solito Frabotta, che insacca di testa su corner di Caló. Ma non andrà oltre: finisce 1-2.
picture

Cosenza-Sampdoria 1-2, Serie B 2023-2024, i goleador blucerchiati di serata Ebrima Darboe e Manuel De Luca. Foto di Simone Arveda per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

COSENZA-SAMPDORIA 1-2
Cosenza (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Fontanarosa, Frabotta; Zuccon (80’ Voca), Praszelik (66’ Calò); Canotto (55’ Antonocci), Tutino, Mazzocchi (80’ Crespi); Forte (66’ Florenzi). All.: Caserta.
Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca (80’ Giordano); Alvarez (66’ Benedetti), De Luca. All.: Pirlo.
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino.
Gol: 23′ Darboe (S), 26′ De Luca (S), 75’ Frabotta (C).
Assist: Yepes (S, 0-1), Kasami (S, 0-2), Calò (C, 1-2).
Note - Recupero: 3+7. Ammoniti: De Paoli, Fontanarosa, Darboe, Aldo Florenzi, Stojanovic, Gonzalez, Yepes.
picture

Roberto Mancini: "Vialli amico fraterno, lo sento ancora al mio fianco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità