Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zdenek Zeman, parla il Cardiologo che lo ha in cura dopo l'ischemia: "Basta sigarette, ha il divieto assoluto"

Daniele Fantini

Pubblicato 14/12/2023 alle 15:13 GMT+1

CALCIO, SERIE C - Il tecnico del Pescara sta recuperando dal malore sofferto nella giornata di martedì e potrebbe essere dimesso a breve. Il Cardiologo, però, è fermo: "Divieto assoluto di fumo, anche se non è d'accordo dovrà adeguarsi".

Fantacalcio: i consigli per la 16ª giornata di Serie A

Zdenek Zeman, ricoverato da martedì presso la clinica Pierangeli di Pescara in seguito a una lieve ischemia cerebrale transitoria, è in fase di recupero e dovrebbe essere dimesso già nel weekend o, al massimo, sotto Natale. La risonanza magnetica cui è stato sottoposto nella giornata di ieri, mercoledì 13 dicembre, ha confermato la diagnosi di ischemia cerebrale, e verrà ripetuta sabato per avere un quadro più chiaro dell'evoluzione della situazione.
Il malore, però, non può essere ignorato. Il segnale è chiaro. Come spiegato anche dal dottor Stefano Guarracini, primario di Cardiologia: "Per Zeman scatta il divieto assoluto di fumo. Non soltanto per questo periodo di degenza, ma anche dopo. Il mister non è d'accordo ma dovrà adeguarsi".
Una volta dimesso, Zeman dovrà continuare a osservare un periodo di riposo fino a Capodanno, con possibilità di tornare all'attività sul campo nel 2024. Possibile vederlo in panchina il 7 gennaio nel match contro la Juventus U23.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 16ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità