Manchester City-Siviglia, in palio la Supercoppa europea: quando, dove vederla e probabili formazioni

SUPERCOPPA EUROPEA - Tutte le informazioni sul primo big match della stagione 2023/24 del calcio europeo tra il Manchester City campione d'Europa e il Siviglia vincitore dell'Europa League.

Erling Haaland sostiene Kevin De Bruyne

Credit Foto Getty Images

Mercoledì 16 agosto si assegna la Supercoppa europea, il primo trofeo continentale della stagione: di fronte allo stadio Karaiskakis di Atene ci sono il Manchester City vincitore della Champions League in finale con l'Inter, e il Siviglia che ha conquistato l'Europa League battendo ai rigori la Roma. La formazione di Pep Guardiola va a caccia del quarto trofeo in questo 2023 e proverà a riscattare lo scivolone nel Community Shields contro l'Arsenal, perso ai rigori: dovrà però superare gli andalusi di Mendilibar che hanno giocato sei volte la finale di Supercoppa e ne hanno vinto una sola, nel 2006, contro il Barcellona di... Guardiola.
Il Siviglia si presenta a questa sfida dopo aver perso al debutto nella Liga per 2-1 in casa contro il Valencia mentre il Manchester City ha vinto nell'opening game della Premier League per 3-0 sul campo del Burnley con doppietta di Haaland. I Citizens partono favoriti anche se dovranno far fronte ad assenze pesanti: non sono stati convocati il centrale Ruben Dias, il trequartista Bernardo Silva e il capitano Kevin De Bruyne. Il belga dovrà infatti stare fuori alcune settimane a causa di un problema al tendine del ginocchio accusato proprio nella sfida col Burnley.

Supercoppa europea, quando si gioca Manchester City-Siviglia

Manchester City-Siviglia, gara valida per la Supercoppa europea 2023, si gioca allo stadio Karaizkakis di Atene: calcio d'inizio alle 21:00, ora italiana, di mercoledì 16 agosto

Supercoppa europea, dove vedere Manchester City-Siviglia in diretta tv

Manchester City-Siviglia, partita valida per la Supercoppa europea, è visibile in diretta esclusiva tv su Amazon Prime Video. Basta utilizzare l'app su smart tv, console PS4 o PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Chromecast o Amazon Firestick.

Supercoppa europea, probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akanji, Gvardiol, Ake; Rodri, Kovacic; Foden, Alvarez, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Bade, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Nesyri, Ocampos. All.: José Luis Mendilibar.
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità