Barcellona, faccia a faccia tra Raphinha e Laporta in allenamento dopo la conferenza sul caso Olmo: cosa è successo
Aggiornato 08/01/2025 alle 19:50 GMT+1
SUPERCOPPA SPAGNOLA - Ore infuocate in casa Barcellona. Prima dell'ok al tesseramento, seppur provvisorio, di Dani Olmo e Pau Victor, il Presidente Laporta ha avuto un faccia a faccia col capitano della squadra. Nell'allenamento post conferenza stampa, infatti, il n° 1 del Barça ha chiesto chiarimenti a Raphinha per quelle parole dette sul caso Olmo e se avesse firmato, oggi, col Barcellona.
Raphinha e il caso Olmo: "Fossi in un altro club, ci penserei due volte prima di venire qui"
Video credit: SNTV
Vigilia di Athletic-Barcellona infuocata. È una semifinale che ti può portare a giocare la finalissima di Supercoppa spagnola, ma la tensione che si respira è legata ad altre motivazioni e altri "problemi" in casa Barça. La situazione finanziaria del club catalano è tutt'altro che rosea, tanto che il Barcellona non è riuscito a tesserare per la seconda parte della stagione Dani Olmo e Pau Victor, non fornendo le garanzie necessarie al pagamento degli stipendi dei due giocatori che, comunque, hanno fatto parte della rosa nella prima parte dell'annata (nelle ultime ore hanno ricevuto comunque anche un permesso provvisorio per tornare in campo). Nella conferenza stampa pre gara, è stato chiesto un pensiero a Raphinha sulla situazione Dani Olmo, considerando che il brasiliano è il capitano del Barcellona di quest'anno (ha ereditato la fascia da Araujo che è stato fermo tutto l'anno). Raphinha è stato onesto nel dire che, guardando al caso Dani Olmo, oggi sarebbe titubante dovesse firmare col Barça arrivando da un altro club.
Parole che, ovviamente, non hanno fatto piacere alla società. Il Presidente Laporta e gli altri soci sono alle prese con tante problematiche, tante risposte da dare, tante critiche a cui far fronte. Come se non bastasse, ci sono problemi anche nelle altre divisioni del Barcellona, quella del basket per esempio col mancato tesseramento di Thomas Heurtel. Aggiungere il carico da 90 con le parole del tuo stesso capitano, hanno fatto male a Laporta che ha chiesto chiarimenti al suo giocatore.
La società è ottimista, ma è una situazione complicata per noi e per loro. Se fossi in un altro club, e vivessi la situazione di Pau Victor e Dani Olmo, penserei bene se firmare col Barcellona o no
Dopo la conferenza stampa di Raphinha e Flick, c'è stato l'allenamento del Barcellona, con Laporta proprio appostato a bordo campo per aspettare il brasiliano e avere chiarimenti. Insomma, non che dovesse esserci una conferenza stampa col testo già preparato, ma certe dichiarazioni - ha ricordato Laporta - sarebbe meglio concordarle. Tra i due c'è stato un abbraccio prima del faccia a faccia ma, come riferito da Marca, in qualche passaggio il numero 1 del Barcellona ha un po' alzato la voce seccato. Raphinha ha però spiegato, proprio a Marca, di non avere avuto nessun problema col Presidente.
Laporta mi ha sgridato? No, non ho nessun problema. Ho solo detto la verità, non mi devo scusare. E credo che il sig. Laporta abbia altre cose di cui occuparsi in questo momento
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/09/4060236-82342368-2560-1440.jpg)
Flick: "Mettere sempre a confronto me e Xavi non è giusto"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati