Sarebbe potuto essere il rigore più dolce della sua carriera, quelle che rimetteva in discussione la finale di Supercoppa contro l’odiata Juventus e gli regalava il 100° gol con la maglia azzurra. Invece il dischetto degli 11 metri contro i bianconeri è risultato ancora una volta amarissimo per Lorenzo Insigne, che rinnovo la propria maledizione contro la Juve fallendo il terzo rigore calciato con la maglia del Napoli, su tre tentati, contro la Signora.
Un tabù che fa male e che al fischio finale presenta il conto al capitano partenopeo che non riesce a trattenere le lacrime, perché quel rigore calciato incredibilmente fuori dai pali condanna il Napoli di Gattuso alla sconfitta nella finale di Supercoppa e impedisce di mettere le mani sul primo trofeo stagionale, che va in direzione Torino.
Supercoppa
Juve-Napoli 2-0, le pagelle: Insigne da incubo, super Szczesny
20/01/2021 A 22:26

Il trittico di errori da incubo di Insigne con la Juventus

La serie nera del numero 24 napoletano contro la Juventus, ha inizio il 23 maggio 2015 - - 37esima giornata – quando si fece ipnotizzare da Buffon (3-1 per la Juve il risultato finale).

Lorenzo Insigne si fa respingere da Buffon il rigore in Juve-Napoli del 23/5/2015

Credit Foto Getty Images

Quattro anni dopo il secondo errore, il 3 marzo 2019, sempre in campionato, è Szczesny a respingere un tiro dal dischetto di Insigne e regalare ai bianconeri un successo per 2-1, prezioso nella corsa all’ennesimo scudetto.

Lorenzo Insigne fallisce il rigore in un Napoli-Juventus del 3 marzo 2019, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Stasera al Mapei Stadium ancora davanti al polacco Insigne è stato tradito dai suoi nervi, l’attaccante partenopeo era riuscito anche a spazzare Szczesny ma ha angolato troppo la palla che è terminata incredibilmente fuori dai pali. Dal potenziale 1-1 con meno di 10' alla fine dei regolamentari, per il Napoli si materializza un amarissimo 2-0 che lascia Insigne in lacrime e il Napoli con tanto amaro in bocca.

L'errore dal dischetto pesantissimo di Lorenzo Insigne nella finale di Supercoppa, Juventus-Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Pirlo, Gattuso e l'aneddoto dell'estintore

Serie A
Napoli shock: il Sassuolo rimonta dallo 0-2 al 2-2
01/12/2021 A 19:32
Serie A
Buffon: "Juve in parabola discendente; l'Italia non può stare senza Mondiali"
29/11/2021 A 01:30