Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri dopo Inter-Lazio 3-0: "Si può perdere, ma non così. O siamo impauriti, oppure siamo molli mentalmente

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/01/2024 alle 22:42 GMT+1

CALCIO, SUPERCOPPA ITALIANA - La Lazio ha perso contro l'Inter nella seconda semifinale: nerazzurri travolgenti, con un 3-0 senza diritto di replica. Al termine della sfida, Maurizio Sarri ha commentato risultato e prestazione ai microfoni di Mediaset: "La differenza tra noi e l'Inter è netta, ma non si può perdere così, da impauriti e molli mentalmente". Ecco tutte le dichiarazioni di Sarri.

Sarri: "Voci sul mio addio? Vorrei chiudere la carriera alla Lazio"

Nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2024, l'Inter ha surclassato 3-0 la Lazio, grazie alle reti di Marcus Thuram, Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi. Serata da dimenticare per i biancocelesti, dominati in ogni aspetto del gioco e quasi mai realmente in partita. Nel post-gara, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il risultato e la prestazione dei suoi giocatori. Ecco tutte le sue dichiarazioni.
"Esiste la differenza tra noi e loro ed è chiaramente netta, quindi i meriti dell'Inter non vanno sottovalutati, ma la differenza esistente non è quella di stasera. Non dobbiamo allora sottovalutare i nostri demeriti, che sono moltissimi e piuttosto evidenti. La nostra squadra ha sempre sofferto di questi cali di tensione, di questi blackout dopo periodi positivi. Mi dà fastidio il modo in cui abbiamo perso, anche se l'Inter è di grandissimo livello e ha il centrocampo più forte d'Europa. Lotito non era assolutamente arrabbiato, semmai deluso come me. Abbiamo fatto una brutta figura di fronte a una vasta platea televisiva, con l'Inter si può assolutamente perdere ma non così".

Lazio molle e impaurita

"Dal campo ho avuto la sensazione che eravamo in ritardo su tutto, su qualsiasi scivolamento. Ho visto una squadra sinceramente un po' impaurita, specie nella fase iniziale. Timori a uscire da dietro, passaggi sbagliati, impauriti nella fase offensiva e molli in quella difensiva. La palla sui loro difensori l'abbiamo coperta poco, i mancati scivolamenti dei nostri esterni sui loro esterni e quelli in orizzontale dei nostri centrocampisti ci hanno fatto male. O siamo impauriti, o siamo molli mentalmente".
picture

Sarri: "Lazio ambiente frustrante. Alla Roma farebbero i fuochi d'artificio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità