Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Supercoppa

Supercoppa Italiana 2025 - Le squadre qualificate: Inter, Juventus e Atalanta. Chi sarà la quarta? Milan, Bologna o Roma

Simone Pace

Aggiornato 25/04/2024 alle 00:08 GMT+2

SUPERCOPPA ITALIANA 2025 - Si delinea quasi completamente il quadro delle squadre qualificate alla prossima edizione della Supercoppa italiana che, come nella passata edizione, vedrà la partecipazione di quattro squadre: quella campione d'Italia (Inter), la vincitrice e la finalista di Coppa Italia (Juventus e Atalanta) più la seconda o la terza classificata in Serie A. Vediamo cosa può succedere.

De Rossi: "Recupero con l'Udinese? Roma non tutelata dalla Serie A"

Grazie al successo per 4-1 sulla Fiorentina al Gewiss Stadium nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, l'Atalanta non solo ha conquistato la qualificazione alla finalissima in programma mercoledì 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma contro la Juventus, ma si è assicurata un posto anche nella prossima edizione della Supercoppa Italiana che si disputerà a gennaio 2025 in Arabia Saudita, esattamente come avvenuto quest'anno.
Il nuovo format con la Final Four, introdotto a partire dall'edizione andata in scena all'inizio del 2024, prevede che a disputare la Supercoppa siano quattro squadre: i campioni d'Italia, la vincitrice della Coppa Italia, la finalista di Coppa Italia e la seconda classificata in Serie A. Oltre all'Atalanta, quindi, sono già sicure di esserci anche l'Inter, che ha appena conquistato lo scudetto della Seconda Stella, e la Juventus che ha staccato il pass per la finale di Coppa Italia eliminando martedì sera la Lazio.

Milan, Bologna e Roma in corsa per il quarto e ultimo pass

Ci sono buone probabilità che la quarta squadra che disputerà la Supercoppa italiana 2025 sarà il Milan, che attualmente è secondo in campionato a +5 sulla Juventus e a +7 sul Bologna. I rossoneri conserveranno il posto anche qualora dovessero essere scavalcati dai bianconeri.
L'unica insidia per il Diavolo è quindi rappresentata dal Bologna: se la squadra di Thiago Motta dovesse clamorosamente riuscire a superare il Milan nelle ultime 5 giornate e quindi a classificarsi al terzo posto, guadagnerebbe il diritto di giocare la prossima Supercoppa.
Dal punto di vista matematico è ancora in corsa anche la Roma le cui speranze, tuttavia, sono ridotte al lumicino: i giallorossi, pur con una partita in meno, sono in questo momento a -14 dal Milan e a -7 dal Bologna.
picture

Motta: "Il Bologna è la squadra rompicogl*** nella lotta Champions"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità