Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, Rummenigge: "L'Inter? Ha grossi problemi finanziari e pensa di risolverli così"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/04/2021 alle 11:43 GMT+2

SUPERLEGA - La nascita della Superlega rischia di avere ripercussioni al momento difficili anche solo da immaginare. Il CEO del Bayern Monaco, Kalle Rummenigge, in un'intervista rilasciata al 'Corriere della Sera' ha spiegato come si è arrivati alla creazione di questa nuova competizione: "Volevo parlare con Agnelli ma non sono riuscito a trovarlo al telefono".

Karl-Heinz Rummenigge

Credit Foto Getty Images

Quelli che sta vivendo il calcio europeo sono i giorni più tormentati della sua storia recente. La nascita della Superlega rischia, infatti, di avere ripercussioni al momento difficili anche solo da immaginare. Il CEO del Bayern Monaco, Kalle Rummenigge, in un’intervista rilasciata al 'Corriere della Sera' ha spiegato come si è arrivati alla creazione di questa nuova competizione: "Se ne parlava da dieci anni e abbiamo sempre deciso di mantenere il modello esistente. Poi il coronavirus ha danneggiato tutto il calcio europeo, soprattutto le grandi squadre, che senza tifosi allo stadio hanno perso tanto. Alcuni club hanno pensato che fosse quindi il momento buono per fare una Superlega. Ed è nato un grande casino...".

Ceferin contro Andrea Agnelli

"Mi dispiace che sia successo quel che è successo, perché hanno sempre avuto un rapporto amichevole e hanno collaborato bene. L’importante adesso è riprendere un certo dialogo. La mia speranza è quella di trovare ancora una soluzione, perché la Superlega danneggia tutto il calcio europeo. E dobbiamo evitarlo. Volevo parlare con Agnelli ma non sono riuscito a trovarlo al telefono. Non so le sue motivazioni e non voglio criticarlo senza saperle. Forse c'è una motivazione che non conosco".
picture

Ceferin: "Agnelli persona immorale, per me era un amico"

La Superlega non è la soluzione

"La soluzione è ridurre i costi. Con la Superlega i club cercano di risolvere il problema dei debiti, peggiorati con la pandemia. Ma la strada non può essere quella di incassare sempre di più e pagare sempre di più giocatori e agenti. Dobbiamo ridurre un po’ le cose, non metterne altre sul tavolo. Abbiamo esagerato con le spese: tutti, nessuno escluso. È il momento di fare un calcio meno arrogante".

L'Inter

"Si dice che anche l’Inter abbia grossi problemi finanziari e magari pensa di risolverli così. L’incasso di cui parlano per la Superlega sembra enorme, ma non so se alla lunga i problemi saranno risolti. Io non ci credo. Non si può incassare sempre di più per compensare le spese".

Il Bayern Monaco

"Non siamo dentro perché non vogliamo farne parte. Siamo contenti di giocare in Bundesliga, un business ‘pane e burro’, come dicono gli inglesi. Siamo contenti di fare la Champions e non dimentichiamo la responsabilità verso i nostri tifosi, che sono generalmente contro una riforma del genere. E sentiamo anche la responsabilità verso il calcio in generale".

Il dopo Flick è Klopp?

"Non abbiamo ancora deciso sull’allenatore, prima vinciamo il campionato e poi decidiamo cosa fare. Certo lui ha parlato pesantemente contro la sua società".
picture

Florentino Perez spiega la Superlega in 240 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità