Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Porto, 24esimo titolo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/05/2009 alle 02:59 GMT+2

La squadra di Jesualdo Ferreira si conferma al vertice in Portogallo: il successo 1-0 sul Nacional basta per il trionfo con due giornate d'anticipo

Il Porto può festeggiare la vittoria dello scudetto della Superliga portoghese con due giornate d'anticipo. Alla squadra biancazzurra bastavano infatti tre punti per aggiudicarsi il titolo, il 14esimo negli ultimi vent'anni e il bottino necessario è arrivato puntualmente nella sfida casalinga contro il Nacional.
La squadra guidata da Jesualdo Ferreira ha dovuto sudare, ma alla fine è riuscita ad imporsi con il punteggio di 1-0. Dopo un primo tempo senza gol, i tifosi di casa esplodono in avvio di ripresa: la rete che vale una stagione arriva infatti al 47' e porta la firma del difensore Bruno Alves, abile a insaccare di testa sotto la traversa dopo la torre intelligente di Lisandro Lopez.
Nel finale potrebbe anche arrivare il 2-0, ma i padroni di casa si mangiano un paio di occasioni, senza soffrire peraltro la potenziale rimonta del Nacional, già certo del posto Uefa e non proprio combattivo nella giornata di festa dell'Estadio Do Dragao.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità