Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amburgo ko

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/05/2009 alle 18:58 GMT+2

Il Werder Brema bissa il successo di Uefa e vince per 2-0 il derby del Nord al WeserStadion, grazie a una doppietta del portoghese Almeida. Amburgo che sfila a -5 dalla vetta a 3 giornate dalla fine

Nel finale equilibratissimo che attende questa Bundesliga 2008-09, l'Amburgo non avrà voce in capitolo. Questo il concetto espresso dalla sconfitta di Trochowski e compagni 2-0 al WeserStadion, dove il Werder Brema di Schaaf ha confermato la sua superiorità dopo il 3-2 esterno della semifinale di ritorno di Coppa Uefa, giusto 3 giorni fa.
Il match è stato deciso dal lusitano Hugo Almeida che mette a segno un gol per tempo e non fa nemmeno sentire l'assenza di Diego (acciaccato) e Pizarro (tenuto a riposo nel primo tempo e poi subentrato a Rosenberg).
Con questa sconfitta l'Amburgo scivola quindi a -5 dalla coppia di testa formata da Wolfsburg e Bayern (la squadra di Barzagli ha un margine di due gol nella differenza reti...), perdendo contatto anche con Hertha Berlino e Stoccarda. Un ko pesantissimo dunque, anche perché in Germania solo le prime tre classificate accedono alla Champions League.
Nell'altro posticipo della 35esima giornata il Borussia Moenchengladbach supera 1-0 in casa uno Schalke 04 ormai privo di motivazioni: i padroni di casa continuano a sperare nella salvezza grazie al gol firmato da Colautti proprio al 90', rete che porta la squadra di Hans Meyer a pari punti con Arminia Bielefeld ed Energie Cottbus. Anche sul fondo della classifica, dunque, sarà bagarre fino all'ultimo minuto!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità