Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup, Tottenham e Liverpool rimontano Morecambe e Shrewsbury Town, l'Arsenal eliminato dal Nottingham Forest!

Simone Eterno

Aggiornato 09/01/2022 alle 23:41 GMT+1

FA CUP - Entrambe impegnate al 3° turno contro due squadre di League One, Liverpool e Tottenham recuperano l'inziale svantaggio e passano il turno evitando così la beffa contro le squadre di terza serie. I Reds vincono 4-1 sullo Shrewsbury Town, il Tottenham 3-1 sul Morecambe. Non evita il Giant Killing invece l'Arsenal sconfitta al primo turno dal Nottingham Forest.

Roberto Firmino of Liverpool celebrates after scoring the third goal during the Emirates FA Cup Third Round match between Liverpool and Shrewsbury Town at Anfield on January 09, 2022 in Liverpool, England

Credit Foto Getty Images

Giant-Killing pericolo reale nel terzo turno di FA Cup. Ma dopo la caduta ieri di Burnley e soprattutto del Newcatsle, oggi evitano la beffa Tottenham e Liverpool. Ad Anfield infatti i Reds vanno sotto contro il modesto Shrewsbury Town, squadra di League One, la terza serie del calcio inglese (la nostra Serie C). Gli uomini di Klopp evitano però la beffa e rigirano quasi subito il risultato, con i gol di Gordon, la doppietta di Fabinho e poi Firmino a firmare il 4-1 che vale il passaggio al 4° turno.
Molto più complicata è stata la partita del Tottenham di Antonio Conte. In casa gli Spurs vanno sotto contro il Morecambe con il gol di O’Connor al 33’ e a lungo non riesco a ribaltare la partita. Solo nel quarto d’ora finale cade il fortino degli ospiti e Conte può così tirare un sospiro di sollievo: Winks al 74’, poi Moura e Kane nel giro di 3 minuti tra 85’ e 88’ evitando al tecnico italiano la beffa del Giant-Killing.
Tra le altre da segnalare il 2-0 del West Ham sul Leeds, match tra pari grado di Premier, il 3-0 del Wolverhampton sullo Sheffield United mentre la sorpresa arriva dall'eliminazione dell'Arsenal eliminato dal Nottingham Forest, squadra che milita in Championship. Un tonfo incredibile che vale l’eliminazione all’esordio nella competizione per la squadra di Arteta che esce ai 32esimi di finale, domata al mitico City Ground da una rete all'83' di Grabban.
picture

Klopp: "Newcastle comprato da una nazione, otterranno ciò che vogliono"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità