Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup - Tottenham e Manchester United superano il 4° turno grazie alle doppiette di Son e Casemiro

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:50 GMT+1

FA CUP - Manchester United e Tottenham sorridono nel quarto turno di FA Cup: i Red Devils regolano il Reading 3-1, gli Spurs superano il Preston 3-0. Decisivi Casemiro e Son, autori di due doppiette. Avanti anche Leicester e Leeds.

I 23 giorni in cui Ronaldo ha perso lo United e il Portogallo

Lunedì si terranno i sorteggi degli ottavi di finale, e domenica Brighton-Liverpool metterà il punto esclamativo sul quarto turno di FA Cup. Un turno che, almeno ai piani alti, non ha serbato tante sorprese: il City si è imposto venerdì nel big match contro l’Arsenal, mentre nella serata di sabato sorridono anche Tottenham e Manchester United. Spurs e Red Devils, squadre testa a testa nella corsa al vertice della Premier League, liquidano il Preston 3-0 e il Reading 3-1 segnando esclusivamente nella ripresa. Situazione particolarmente rosea per lo United, che si assicura gli ottavi di FA Cup dopo aver messo un piede e mezzo nella finale di Carabao Cup grazie al 3-0 nella semifinale d'andata contro il Nottingham Forest.

Manchester United-Reading 3-1

Lo United di Ten Hag, smaltita la sbornia del gol in extremis firmato dall’attaccante dei gunners Nketiah, che aveva interrotto la sua striscia positiva, inaugura un vero e proprio tiro a segno contro il Reading del gigante Andy Carroll. Nel primo tempo i Red Devils non riescono a rompere il ghiaccio nonostante le occasioni clamorose sui piedi di Eriksen, Antony, Bruno Fernandes e Rashford (a quest’ultimo viene annullato un gol per offside). Poi nella ripresa ci pensa Casemiro, che mette in ghiaccio il match grazie a una doppietta in 4’. Il gol della sicurezza invece lo firma Fred al 66’, poco dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Andy Carroll. In inferiorità numerica, il Reading riesce comunque a segnare il gol della bandiera con Mbengue al 72’.

Preston-Tottenham 0-3

Anche il Tottenham di Antonio Conte impiega un tempo per carburare: il tecnico italiano testa Perisic in posizione di falso nueve, e gli Spurs crescono progressivamente nonostante le assenze di Kane (alle prese con sintomi influenzali per tutta la settimana) e Richarlison (nemmeno convocato). Nella seconda frazione sale in cattedra Son, che centra una doppietta personale con delle perle al 50’ e al 69’. Al 71’ Conte lancia anche Danjuma, che impiega appena un quarto d’ora per andare subito a segno all’esordio, calando il tris.

FA CUP, I RISULTATI DI SABATO 28 GENNAIO

Walsall-Leicester 0-1
Accrington Stanley-Leeds 1-3
Sheffield Wednesday-Fleetwood 1-1
Blackburn-Birmingham 2-2
Southampton-Blackpool 2-1
Ipswich-Burnley 0-0
Bristol City-West Brom 3-0
Luton Town-Grimsby Town 2-2
Fulham-Sunderland 1-1
Preston-Tottenham 0-3
Manchester United-Reading 3-1
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità