Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Onana eroe per una notte! Rivivi il rigore parato su O'Hare (Coventry) che ha portato il Manchester United in finale

Luca Stamerra

Pubblicato 21/04/2024 alle 23:32 GMT+2

FA CUP - C'è anche Onana tra i protagonisti della pazza vittoria del Manchester United contro il Coventry City. Nonostante i Red Devils si siano impelagati da soli, portando la partita ai rigori, c'è da festeggiare per la 22esima finale nella storia di FA Cup. Onana, appunto, decisivo col rigore parato dall'ex Inter su O'Hare, azzerando così l'errore di Casemiro. Andiamo a rivederlo insieme.

Onana screen

Credit Foto Eurosport

Eroe per una notte. Nonostante le aspre critiche subite in tutta la stagione, André Onana è riuscito - finalmente - ad emozionare positivamente i tifosi del Manchester United. La vittoria contro il Coventry City ai rigori, a Wembley, porta anche la sua firma col rigore parato su O'Hare, azzerando così il contatore dopo l'errore dal dischetto di Casemiro. Poi Sheaf ha fatto il resto, sparando alto, regalando un posto in finale proprio ai Red Devils. Manchester United che potrà giocarsi, quindi, un trofeo in questa stagione davvero sfortunata, anche se l'avversario di giornata sarà il Manchester City il prossimo 25 maggio. Onana non ha parato solo il rigore su O'Hare, ma era stato già decisivo a partita in corso sulla violenta conclusione di Torp, che mirava a chiudere il match prima ancora di andare ai rigori.


Possiamo dire che l'ex portiere dell'Inter sia stato il migliore in campo e lo sottoscriviamo anche se... Beh, comunque qualche errorino il camerunese l'ha commesso. Sul primo gol del Coventry City, quello di Simms, non era stato proprio perfetto, tuffandosi con molto ritardo.


E quella fiammella ha acceso la rimonta pazzesca degli Sky Blues. Diciamo che poi Onana ha sistemato le cose con un gran finale di gara.

picture

Ten Hag difende Onana: "Ha fatto un errore, ma non esagerate: si riprenderà"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo