Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tiraggiro di De Bruyne, il Manchester City ipoteca già la Premier League! Chelsea battuto, Lukaku in ombra

Paolo Pegoraro

Aggiornato 15/01/2022 alle 16:04 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Tiraggiro di De Bruyne, il Manchester City ipoteca già la Premier League volando a +13 sul Chelsea battuto oggi all'Etihad. Lukaku in ombra, si fa ipnotizzare da Ederson sottoporta.

Kevin De Bruyne

Credit Foto Getty Images

Con merito, grazie a una giocata risolutivo del leader tecnico della squadra Kevin De Bruyne, il Manchester City di Pep Guardiola ipoteca la Premier League al 15 di gennaio! Il Chelsea si protegge ma non riesce a pungere in contropiede per la scarsa vena realizzativa di un Lukaku irriconoscibile. Niente trappolone stavolta, Pep incarta Tuchel e mette le mani sull'ennesimo titolo.

La cronaca in 4 punti chiave

Minuto 5: KEPAAAA!!! CHE RISCHIO!!! Rinvio su Grealish!!! Poi la palla finisce oltre la linea di fondo con flipperata!! Linea del Chelsea molto alta...
Minuto 39: KEPA!!! MIRACOLO SU GREALISH!!! Grave errore di Kovacic in disimpegno!!!
Minuto 49: LUKAKU!!! COSA SI DIVORA!!??? Ipnotizzato da Ederson!! Gran biglia di Kovacic, poi Ziyech non riesce a inquadrare la porta in ribattuta!
Minuto 71: GOOOOOL!! GOOOOL!! DE BRUYNE!!! COL TIRAGGIRR!!!! Che campione!!!Destro imparabile in corsa...

Momento social

Il tabellino

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; Rodrigo, De Bruyne (85' Gundogan), Bernardo Silva; Sterling, Foden (88' Gabriel Jesus), Grealish. (A disp. Steffen, Dias, Fernandinho, Mbete, McAtee, Lavia, Wilson-Esbrand). All. Guardiola.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Rudiger, Thiago Silva, Sarr; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Alonso (82' Mount); Ziyech (69' Hudson-Odoi), Lukaku, Pulisic (69' Werner). (A disp. Bettinelli, Jorginho, Loftus-Cheek, Saul, Barkley, Havertz)
GOL: 70' De Bruyne
Ammoniti: Alonso, Kovacic.

MVP

Kevin De Bruyne, per la fattura del gol-partita (splendido, anziché no) e per il prezioso lavoro sulla trequarti da "taglia e cuci". Campionissimo.

Il peggiore

Romelu Lukaku, irriconoscibile e poco cattivo sotto porta. Il mal di pancia non è ancora passato del tutto?
picture

Guardiola: "Pallone d'Oro a Messi ingiusto? Tutti lo meritavano e lui è troppo bravo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità