Conference League - Genk-Fiorentina, probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

CONFERENCE LEAGUE - Giovedì 21 settembre alle ore 21:00 la Fiorentina di Vincenzo Italiano inizierà la propria campagna europea in Belgio, alla Luminus Arena contro il Genk. I viola sono inseriti nel gruppo F con gli ungheresi del Ferencvaros e i serbi del Cukaricki, oltre appunto ai belgi. Qui tutte le info utili sul match di giovedì sera.

Arthur-Fiorentina: accordo con la Juve. Morata: c'è l'Al-Shabab

Video credit: Eurosport

Finalista lo scorso anno e battuta solo ai tempi supplementari col West Ham, la Fiorentina riprova la caccia alla UEFA Conference League. I viola di Vincenzo Italiano, che hanno superato il turno preliminare contro il Rapid Vienna, iniziano la propria campagna europea dal Belgio visto che giovedì sera saranno impegnati alla Luminus Arena contro il Genk, formazione con una buona tradizione a livello continentale. Il girone F è completato dagli ungheresi del Ferencvaros e dalla matricola serba del Cukaricki, per cui questo match potrebbe già valere il primo posto. La Fiorentina vorrà sfruttare il momento positivo dopo il successo in campionato per 3-2 con l'Atalanta.

Genk-Fiorentina: le probabili formazioni

GENK (4-2-3-1) - Vandervoodt; Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; Galarza, Heynen; Baah, El Khannouss, Oyen; Zeqiri. All. Vracken
FIORENTINA (4-2-3-1) - Christensen, Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Infantino, Kouamè; Nzola. All. Italiano
ARBITRO: Stéphanie Frappart (Francia)
picture

Nico Gonzalez, Fiorentina, Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Genk-Fiorentina: dove vederla in tv

Genk-Fiorentina, match in programma giovedì 21 settembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport al canale Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (251). In streaming su DAZN, Sky Go e NOW. Su Eurosport.it troverete il live della partita, le pagelle e altri contenuti di approfondimento.

Genk-Fiorentina: le statistiche

Quella tra Genk e Fiorentina sarà la prima sfida assoluta tra le due squadre in competizioni europee. L’unica squadra belga incontrata dalla viola è infatti l’Anderlecht nell’edizione del 1984/85 della Coppa Uefa.
Il Genk è imbattuto nelle ultime due partite casalinghe contro squadre italiane, l'ultima sconfitta contro la Roma nella prima fase a gironi della UEFA Champions League 2002/03 (0-1). L'ultimo incontro con una squadra italiana risale alla fase a gironi della UEFA Champions League 2019/20, uno 0-0 in casa contro il Napoli prima della sconfitta per 4-0 a Napoli.
La squadra belga non ha giocato nelle coppe europee la scorsa stagione e partecipa per la prima volta all'Europa Conference League.
Gli unici precedenti della Fiorentina contro squadre belghe risalgono al secondo turno della Coppa UEFA 1984/85 contro l'Anderlecht; ha pareggiato 1-1 in casa prima della sconfitta per 6-2 a Bruxelles.
I finalisti della scorsa stagione sono in Europa Conference League per la seconda stagione consecutiva.
La Fiorentina si è qualificata in ciascuna delle ultime cinque presenze nei gironi UEFA e ha perso solo due delle ultime 13 trasferte in Europa (V9 P2).
picture

Nzola in Fiorentina-Rapid Vienna

Credit Foto Getty Images

Fiorentina: il calendario degli impegni in Conference League

picture

Barone: "Il futuro di Italiano è alla Fiorentina: siamo super contenti di lui"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità