Conference League - Le pagelle di Fiorentina-Pafos 3-2: Martinez Quarta su tutti. Che gaffe di Terracciano, nel finale!

CONFERENCE LEAGUE - Diamo i voti al match del "Franchi". Capitan Martinez Quarta è il migliore in campo: avanzato in mediana, si fa valere per quantità e qualità. Gran gol, in stacco, che vale il momentaneo 3-1, ma che gli costa anche un acciacco che lo costringe a uscire immediatamente dopo l'acuto. Terracciano da incubo nel finale, ennesima vittima della famigerata costruzione dal basso.

Palladino: "Conference è un obiettivo, abbiamo già perso punti per strada"

Video credit: Eurosport

Fiorentina-Pafos, match valido per la 4a giornata del girone unico di Conference League, è terminato sul punteggio di 3-2 frutto delle reti di Kouamé, autogol di Goldar, Jairo, Martinez Quarta e Jaja. Con questo risultato, ora, viola a 9 punti. Il club cipriota resta a quota 6. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Fiorentina

Pietro TERRACCIANO 4: altra vittima della costruzione dal basso. Scambia il pallone con Pongracic, su cui poi si addormenta clamorosamente. Jaja ne approfitta e realizza il 3-2. Risultato che, fortunatamente, non cambierà più.
DODÔ 6,5: ha il merito di cavalcare la fascia destra e mettere in mezzo, al 38', il pallone su cui scaturisce la carambola Luckassen-Kouamé per la rete che sblocca la partita.
Dal 62' Michael Kayode 6,5: gran cross lungo, per il gol di testa di Martinez Quarta e tanto per non far rimpiangere il compagno sostituito.
Pietro COMUZZO 5,5: meno brillante rispetto alle altre occasioni. Soffre - e non poco - la fisicità di Jairo.
Dal 62' Matias Moreno 6: bene in fase di disimpegno, il giovane argentino classe 2003.
Marin PONGRACIC 5: infausto coprotagonista all'87' insieme a Terracciano, in occasione della rete di Jaja.
Fabiano PARISI 5,5: praticamente perfetto fino al 68', quando una sua uscita aerea totalmente mal valutata, apre la strada a Bruno e al gol di Jairo.
Lucas MARTINEZ QUARTA 7,5: avanzato in mediana, si fa valere per quantità e qualità. Gran gol, in stacco, che vale il momentaneo 3-1, ma che gli costa anche un acciacco che lo costringe a uscire immediatamente dopo l'acuto.
Dal 75' Tommaso Rubino 5,5: il figlio d'arte (dell'ex attaccante Raffaele) si fa prendere dall'emozione dell'esordio pallone, sbagliando diversi tocchi e beccandosi un'ammonizione per proteste.
Rolando MANDRAGORA 6,5: inventiva e generosità a metà campo. Finisce il match coi crampi.
Tomas BELTRAN 6: duetta molto bene con Riccardo Sottil. Ma, là davanti, le polveri restano bagnate.
Dal 62' Edoardo Bove 5,5: al 67', poco prima della prima rete ospite, getta alle ortiche la palla del 3-0 a tu per tu con Ivusic.
Jonathan IKONE 5,5: lavora di sponda anche se resta un po' in disparte dalla fase offensiva viola.
Christian KOUAME 7: ci crede con caparbietà, al 38', su quella carambola con Luckassen.
Riccardo SOTTIL 6,5: verticalità e strappi in velocità, là davanti.
Dal 69' Cristiano Biraghi 6: prova a dare esperienza alla squadra, il capitano reale, in un momento delicato della partita.
Mister Raffaele PALLADINO 6,5: missione compiuta, vittoria e ampio turnover attuato in ottica Inter. Però che brividi, nel finale...

Le pagelle del Pafos

(5-4-1): Ivusic 6; Bruno 6.5, Goldar 5, Luckassen 6, Pileas 6 (73' Quina 6), Drogomir 5.5; João Correia 6 (74' Jaja 7), Pêpê 6.5, Sunjic 5.5, Tankovic 6; Jairo 7 (74' Anderson Silva 6). All.: Carcedo 6.
picture

Palladino: "Conference League fondamentale per la crescita della Fiorentina"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità