Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tottenham, Conte: "Qui ricomincio da capo, posso lavorare a modo mio"

Simone Pace

Pubblicato 05/11/2021 alle 00:09 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - Il tecnico salentino parla ai microfoni di Tv8 dopo il sofferto successo per 3-2 sul Vitesse: "C'è tanto lavoro da fare, vincevamo 3-0 ma è bastato poco per buttarci giù a livello di fiducia. Questo club ha infrastrutture incredibili e lo stadio di proprietà è fantastico. Il presidente è un visionario, mi ha chiesto di far crescere la squadra anche a livello calcistico".

Antonio Conte durante Tottenham-Vitesse - Conference League 2021-22

Credit Foto Getty Images

"Questa era una partita che dovevamo vincere perché non vincendola avremmo avuto poche chance di passare il turno. Dobbiamo cercare di chiudere il girone al primo posto". Così, ai microfoni di Tv8, Antonio Conte commenta il sofferto successo per 3-2 in Conference League sul Vitesse nel giorno del suo esordio sulla panchina del Tottenham: "La squadra vinceva 3-0, ma è bastato poco per buttarci giù a livello di fiducia. Poi quando siamo rimasti in 10 poteva succedere di tutto. L'aspetto positivo è che nella sofferenza abbiamo vinto e questa squadra ha bisogno di capire che si vince anche soffrendo".

"Qui posso lavorare alla mia maniera"

"Questa squadra ha spazi di crescita importanti sia tattici che fisici. Il tempo non c'è e questo è il problema più grosso. Ho trovato un bellissimo ambiente, sono stato accolto benissimo dai tifosi e li ringrazio. Spero di ripagarli con il lavoro che è l'unico modo che conosco. Il club ha infrastrutture incredibili, lo stadio di proprietà è fantastico. Qui siamo al top. Ora a livello calcistico dobbiamo trovare un po' di equilibrio, sono venuto qui perché so che posso lavorare alla mia maniera. Serve pazienza e io credo di essere il primo ad averla. Ricomincio da capo e quando è così si riparte dall'abc".

"Il presidente è un visionario"

"Il presidente è visionario, ha fatto qualcosa di incredibile. Penso che mi abbia voluto qui per far crescere la squadra anche a livello calcistico".
picture

Conte: "Il Tottenham è il top club che volevo, ai tifosi dico..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità