Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Le pagelle di Lech Poznan-Fiorentina 1-4: Gonzalez chapeau. Applausi per Cabral, Bonaventura e Ikoné

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/04/2023 alle 23:41 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - Diamo i voti al match dello Stadion Miejski. Viola da stropicciarsi gli occhi, protagonista di una prova corale da applausi, in cui un po' tutti sono da premiare, in particolare i goleador di giornata insieme a Brekalo, Biraghi e Amrabat.

Barone: "Il futuro di Italiano è alla Fiorentina: siamo super contenti di lui"

Lech Poznan-Fiorentina, match valido per l'andata dei quarti di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 1-4, frutto delle reti di Cabral, Velde, Nico Gonzalez, Mandragora e Ikoné. La gara è stata arbitrata dal bosniaco Irfan Peljto. Con questo risultato, i viola ipotecano la qualificazione in semifinale. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Fiorentina

Pietro TERRACCIANO 6: incolpevole sul gol (un tiro basso, potente e angolatissimo) di Velde. Per il resto, trascorre una serata assai tranquilla-
DODÔ 6: sulla destra fa buona guardia e, quando non sale Biraghi, prova qualche incursione interessante.
Nikola MILENKOVIC 6: preso un po' in mezzo in occasione del gol del momentaneo 1-1 polacco. Poi, però, fa ottima guardia là dietro.
Luca RANIERI 6: schierato a sorpresa al posto di Igor, segue con diligenza tutti i consigli del compagno di reparto Nikola Milenkovic.
Cristiano BIRAGHI 7: capitano coraggioso, stantuffo della mancina viola: scodella un pallone al bacio per Nico Gonzalez, in occasione del momentaneo 2-1 della Fiorentina..
Sofyan AMRABAT 7: tanta quantità, tantissima qualità, come sempre: elemento di equilibrio imprescindibile nella metà campo di mister Vincenzo Italiano.
Rolando MANDRAGORA 6,5: prova rimarchevole tra palloni recuperati e trasformati con grande acume per tutta la fase offensiva.
Dall'85' Antonin Barak: sv.
Nico GONZALEZ 8: prestazione esemplare. Nasce da un suo sinistro a giro stampatosi sul palo il gol che stappa la partita, firmato Cabral in tap in. Dopodiché, al termine del primo tempo, sovrasta nello stacco di testa Rebocho riportando in vantaggio i viola. Esce al 51' per le conseguenze di una botta al ginocchio rimediata al termine del primo tempo.
picture

Lech Poznan-Fiorentina, Conerence League 2022-2023: l'esultanza di Nico Gonzalez (Fiorentina) al gol dell'1-2 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dal 51' Jonathan Ikoné 7,5: entra ed è subito determinante. Al 58', un suo tiro respinto dà il "la" alla cannonata angolatissima di Bonaventura. Poi, al 63', trova la gioia personale con un'incursione per vie centrali sublimata da un rasoterra vincente da fuori.
picture

L'esultanza di Jonathan Ikoné, Lech Poznan-Fiorentina, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Giacomo BONAVENTURA 7,5: gol da perdere la voce. Una conclusione potente e angolatissima che taglia le gambe al Lech Poznan. Bello da vedere e determinante.
picture

Lech Poznan-Fiorentina: l'esultanza viola dopo la rete di Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dal 78' Gaetano Castrovilli: sv.
Josip BREKALO 7: l'ex Toro e Wolfsburg meriterebbe il gol. Palo pieno su conclusione di prima intenzione pochi istanti prima del momentaneo pareggio del Lech Poznan. Poi è ispiratore dell'azione del tris con una grandissima apertura a favore di Ikoné.
Dall'85' Riccardo Sottil: sv.
Arthur CABRAL 7,5: abile e grintoso ad andare a conquistarsi il gol che stappa alla partita già al 4', da posizione defilata.
picture

Lech Poznan-Fiorentina gol di Cabral (0-1) (Get Images)

Credit Foto Getty Images

Dal 78' Luka Jovic: sv.
Mister Vincenzo ITALIANO 8: la sua Fiorentina è armonica e a tratti letale. Una formazione meravigliosa che sta attraversando un momento d'oro. Spettacolare.
Le pagelle del Lech Poznan
(3-5-2): Bednarek voto 5; Pereira 6.5, Milic 5, Satka 5.5; Skoras 5.5 (75' Ba Loua 6), Kvekveskiri 5.5 (75' Afonso Sousa 6), Karlstrom 5.5, Velde 6.5, Rebocho 4.5; Marchwinski 5.5, Ishak 5 (76' Sobiech 5.5). All.: Van den Brom 5.
picture

Gol del Lech Poznan ante la Fiorentina en la Conference League 2022/23.

Credit Foto Getty Images

picture

Italiano: "Nico Gonzalez via? Sono solamente voci..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità