Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Lech Poznan-Fiorentina 1-4: Cabral, Nico Gonzalez, Bonaventura e Ikoné. Meraviglia viola!

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/04/2023 alle 19:46 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - La Fiorentina ipoteca la qualificazione alle semifinali di Conference League con un'autentica prova di forza in Polonia contro il Lech Poznan. Allo Stadion Miejski, i Viola calano il poker con le reti di Cabral in apertura, Nico Gonzalez (dopo il momentaneo 1-1 di Velde), Bonaventura e Ikoné. Ritorno giovedì 21 alle 18,45 allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze.

Barone: "Il futuro di Italiano è alla Fiorentina: siamo super contenti di lui"

La Fiorentina ipoteca la qualificazione alle semifinali di Conference League con un'autentica prova di forza in Polonia contro il Lech Poznan. Allo Stadion Miejski, i Viola - facendo sfoggio di un gioco arioso e ricco di creatività - calano il poker con le reti di Cabral in apertura, Nico Gonzalez (dopo il momentaneo 1-1 di Velde), Bonaventura e Ikoné. Ritorno giovedì 21 alle 18,45 allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze.

Il tabellino

LECH POZNAN-FIORENTINA 1-4
Lech Poznan (3-5-2): Bednarek; Pereira, Milic, Satka; Skoras (75' Ba Loua), Kvekveskiri (75' Afonso Sousa), Karlstrom, Velde, Rebocho; Marchwinski, Ishak (76' Sobiech). All.: Van den Brom.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora (85' Barak); Nico Gonzalez (51' Ikoné), Bonaventura (78' Castrovilli), Brekalo (85' R. Sottil); Cabral (78' Jovic). All.: Italiano.
Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia & Erzegovina).
Gol: 4' Cabral (F), 20' Velde (L), 41' Nico Gonzalez (F), 58' Bonaventura (F), 63' Ikoné (F).
Assist: Ishak (L, 1-1), Biraghi (F, 1-2).
Note - Recupero: 2+3. Ammonito: Ranieri.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

4' - GOL DELLA FIORENTINA CON CABRAL! Sinistro a giro di Nico Gonzalez che si stampa sul palo, la palla rimbalza sulla parte posteriore delle gambe del portiere Bednarek e il brasiliano ex brasiliano è lestissimo, da posizione defilato a insaccare in scivolata: 0-1!
picture

Lech Poznan-Fiorentina gol di Cabral (0-1) (Get Images)

Credit Foto Getty Images

20' - PALO CLAMOROSO DI BREKALO! L'ex Torino e Wolfsburg lascia andare il mancino in area: tiro dritto per dritto, che si stampa sul legno a Bednarek battuto!
20' - GOL DEL LECH POZNAN CON VELDE! Incredibile: gol mangiato, gol subito: cross dalla destra di Pereira, sponda aerea di Ishak e conclusione di prima intenzione di Velde, con palla all'angolino! Beffardo 1-1!
picture

Gol del Lech Poznan ante la Fiorentina en la Conference League 2022/23.

Credit Foto Getty Images

41' - GOL DELLA FIORENTINA CON NICO GONZALEZ! Palla scodellata dalla trequarti sinistra da parte di Biraghi e colpo di testa schiacciato ell'argentino, abile a sovrastare Rebocho e a insaccare nell'angolino più lontano!
picture

Lech Poznan-Fiorentina, Conerence League 2022-2023: l'esultanza di Nico Gonzalez (Fiorentina) al gol dell'1-2 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

45'+2 - CABRAL AL LIMITE DELL'AREA PICCOLA! Scivolata a gamba alta su colpo di testa di Milenkovic: palla a lato e Fiorentina vicinissima al tris!
58' - GOL DELLA FIORENTINA CON BONAVENTURA! Brekalo serve Ikoné, il cui tiro in area viene respinto da Rebocho. La palla arriva quindi all'ex Milan, il cui destro dal limite, dalle retrovie si insacca di potenza all'angolino: 1-3!
picture

Lech Poznan-Fiorentina: l'esultanza viola dopo la rete di Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

63' - GOL DELLA FIORENTINA CON IKONE! L'ex Nizza fa tutto da solo: parte a centrocampo, penetra centralmente indisturbato e lascia partire un mancino rasoterra che s'insacca all'angolino. Qualche responsabilità di Bednarek e 1-4!
picture

L'esultanza di Jonathan Ikoné, Lech Poznan-Fiorentina, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Nico Gonzalez. Prestazione esemplare. Nasce da un suo sinistro a giro stampatosi sul palo il gol che stappa la partita, firmato Cabral in tap in. Dopodiché, al termine del primo tempo, sovrasta nello stacco di testa Rebocho riportando in vantaggio i viola. Esce al 51' per le conseguenze di una botta al ginocchio rimediata al termine del primo tempo

Il peggiore

Rebocho. Male su Nico Gonzalez, in occasione del secondo gol viola. Sfortunato a servire Bonaventura, respingendo una conclusione di Ikoné, al 58', sulla rete dell'1-3.

Il momento social

Le pagelle

picture

Italiano: "Nico Gonzalez via? Sono solamente voci..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità