Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Viktoria Plzen-Fiorentina: probabili formazioni statistiche e dove vederla in tv e in live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/04/2024 alle 00:19 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - La Fiorentina torna in campo in Europa per i quarti di finale di Conference League. Affronterà il Viktoria Plzen, nello Stadion Města Plzně, in Cechia. Italiano schiererà Belotti dal primo minuto, ma c'è qualche dubbio su chi lo supporterà da dietro. Si gioca giovedì 11 aprile con calcio d'inizio alle 18:45.

Commisso "spara a zero" su tutti: il meglio della sua conferenza in 5 minuti

La Fiorentina prosegue la sua cavalcata in Europa tornando in campo per i quarti di finale di Conference League, dove sarà opposta al Viktoria Plzen. La gara si giocherà con la formula andata e ritorno e la prima delle due partite si giocherà in Cechia, a Plzen. La Fiorentina inserisce questo impegno nel suo calendario tra la sifda persa per 1-0 contro la Juventus e l'incontro di lunedì 15 con il Genoa. Nel turno precedente, la squadra guidata da Italiano aveva eliminato il Maccabi Haifa. Per questa sfida il tecnico schiererà Biraghi dal 1', mentre Dodò si terrà pronto. In avanti ci sono dei dubbi: Sottil o Kouamé, Beltran o Barak alle spalle del titolare Belotti.

Viktoria Plzen-Fiorentina: le probabili formazioni

VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Sykora; Sulc, Vydra; Chory. All. Miroslav Koubek
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico González, Beltran, Sottil; Belotti. All. Vincenzo Italiano
Arbitro: Orel Grinfeeld (Israele)

Viktoria Plzen-Fiorentina: le statistiche

Tra le due squadre non ci sono precedenti: sono si sono mai incontrate in alcuna competizione.
La Fiorentina è decima nella classifica di Serie A e non sta attraversando un buon momento, reduce da una striscia di due pareggi e due sconfitte (in cui va però inserito il successo nell'andata di Coppa Italia contro l'Atalanta). L'Europa sarà dunque un'ottima occasione per il riscatto.
Il Viktoria Plzen invece è terzo alle spalle delle due potenze della capitale, lo Slavia e lo Sparta Praga.
Nello scorso turno, il Viktoria Plzen ha eliminato il Servette ai calci di rigore. Ha iniziato il torneo europeo dai preliminari, giocando 14 partite con 11 vittorie e 3 pareggi. Non è mai uscito dal campo sconfitto.
La Fiorentina invece partiva dagli spareggi e ha giocato 10 partite, con 4 vittorie e 4 pareggi e 1 sconfitta (la primissima in apertura, all'andata con il Rapid Vienna, persa 1-0 e rimontata in casa con la vittoria per 2-0).

Viktoria Plzen-Fiorentina: dove vedere la partita in tv e in live streaming

Viktoria Plzen-Fiorentina, in programma giovedì 11 aprile allo Stadion Města Plzně alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in live streaming su Now e DAZN. Il sito e l'app di Eurosport vi offriranno la diretta scritta della partita e numerosi contenuti di approfondimento sia prima che dopo la partita come le interviste ai protagonisti e le pagelle.
picture

Pioli: "Real-Man City? Non siamo distanti, eravamo in semifinale l'anno scorso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità