Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verso Fiorentina-Bruges, Italiano: "Andare in finale sarebbe straordinario, dobbiamo avere spirito positivo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/05/2024 alle 17:52 GMT+2

CALCIO, CONFERENCE LEAGUE - Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, carica la squadra alla vigilia della gara d'andata delle semifinali contro il Bruges, in programma giovedì 2 maggio allo stadio Franchi. "Dobbiamo affrontare l'appuntamento con spirito positivo. Possiamo arrivare in Europa attraverso il campionato ma anche vincendo questa competizione. Dovremo essere bravi in tutto".

Italiano: "Io al Torino? Se ne sentono di tutti i colori..."

Giovedì 2 maggio, alle 21.00, la Fiorentina si gioca le prime chance per raggiungere la finale di Conference League, e bissare così il risultato dello scorso anno, quando si arrese al West Ham nel match per il titolo. Reduce dalla cocente eliminazione in semifinale di Coppa Italia, ma rinfrancata dal larghissimo successo in campionato sul Sassuolo, la squadra di Vincenzo Italiano si presenta all'appuntamento con il coltello tra i denti. Come promesso anche dallo stesso allenatore nella conferenza stampa pre-gara.
"Andare in finale sarebbe straordinario - chiosa Italiano -. La vittoria con il Sassuolo ci ha dato fiducia ed entusiasmo, ora dobbiamo affrontare questo appuntamento con spirito positivo. Siamo tutti pronti e a disposizione, compreso Nzola che ha risolto i problemi personali".

Le strade per andare in Europa nella prossima stagione

"Possiamo raggiungere l'Europa League attraverso il campionato, dove stiamo rimontando e dobbiamo restare nella scia di chi ci sta davanti. Ma anche vincendo la Conference League. Dovremo essere bravi in tutto".
picture

Vincenzo Italiano durante Roma Fiorentina, Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Fattore campo importante, ma non decisivo

"Se il Bruges è arrivato fin qui, significa che è una squadra forte. Sa attendere e ripartire, ha attaccanti pericolosi e qualità in mezzo al campo. Dovremo puntare sul fattore campo e sfruttare il calore dei nostri tifosi. Ma l'anno scorso perdemmo la semifinale in casa contro il Basilea per poi ribaltarla in trasferta, nella partita più emozionante del mio triennio".

I contatti con il Torino

"Io al Torino nella prossima stagione? Se ne sentono di tutti i colori. Fa piacere, perché significa che ho lavorato bene, ma ora sono concentrato soltanto sul finale di questa stagione. Il resto sono solo chiacchiere".
picture

Italiano: "Io al Torino? Se ne sentono di tutti i colori..."


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità