Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verso Fiorentina-Plzen, la carica di Vincenzo Italiano: "Settimana più importante del mio triennio"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/04/2024 alle 15:29 GMT+2

CALCIO, UEFA CONFERENCE LEAGUE - Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, analizza il doppio impegno cruciale in Conference League e Coppa Italia che attende la Viola tra giovedì 18 e mercoledì 24 aprile. "una semifinale europea sarebbe straordinaria. Mi auguro dallo stadio quella spinta ulteriore per aiutarci a passare il turno".

Italiano: "Il mio futuro? La società conosce il mio pensiero"

Dopo lo 0-0 di Plzen, la Fiorentina torna in campo giovedì sera puntando sul fattore casalingo per staccare il secondo pass consecutivo per la semifinale di UEFA Conference League. La partita contro la squadra ceca precede la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Atalanta, dove la Viola potrà contare sull'1-0 del match d'andata. Vincenzo Italiano ha evidenziato l'importanza del momento della stagione.
"Sicuramente è una delle settimane più importanti del mio triennio - ha dichiarato alla vigilia l'allenatore della Viola -. L'attenzione però è tutta sul Viktoria, sappiamo cosa siamo capaci di fare e una semifinale europea sarebbe straordinaria. Mi auguro dallo stadio quella spinta ulteriore per aiutarci a passare il turno".
picture

Vincenzo Italiano durante Juventus-Fiorentina - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Lo 0-0 della partita di Plzen sottolinea il momento di flessione di una squadra che, nel 2024, ha vinto soltanto due gare in campionato a fronte del buon cammino in Coppa Italia e Conference League.
"Bisognerà fare molto meglio rispetto all'andata e fare gol - ha precisato Italiano -. Abbiamo concesso pochissimo e mantenuto il pallino del gioco, ma dovremo riempire l'area con più uomini e sfruttare le occasioni contro un avversario ermetico. Sono convinto che all'andata pensassero di proporre più pericoli, ma siamo stati bravi a limitarli anche nelle ripartenze. La partita del Franchi potrebbe essere diversa e dipenderà da molti fattori".
picture

Italiano: "Il mio futuro? La società conosce il mio pensiero"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità