Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, Belgio-Francia: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in diretta tv e in streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/10/2021 alle 13:29 GMT+2

NATIONS LEAGUE - L'ultimo precedente tra le due nazionali risale ai Mondiali del 2018 vinti dalla Francia: in quel caso i "galletti" si imposero per 1-0, in semifinale, grazie alla rete di Samuel Umtiti.

Mbappé, Benzema e Pogba

Credit Foto Getty Images

Fase finale della Nations League: i numero uno del ranking FIFA sfidano i campioni del Mondo in carica nella seconda semifinale dell'edizione 2020/2021 della competizione UEFA fondata nel 2018. Belgio e Francia si sfideranno in gara secca per decretare chi giocherà contro la vincente di Italia-Spagna in finale. Il calcio d'inizio della sfida è in programma alle ore 20.45 di giovedì ottobre all'Allianz Stadium di Torino. L'ultimo precedente tra le due nazionali risale ai Mondiali del 2018 vinti dalla Francia: in quel caso i "galletti" si imposero per 1-0, in semifinale, grazie alla rete di Samuel Umtiti.

Belgio-Francia, probabili formazioni

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Lukaku. All. Martinez
Francia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Griezmann; Mbappé, Benzema. All. Deschamps.
Arbitro: Daniel Siebert (germania)

Belgio-Francia, dove vederla in tv e streaming

Belgio-Francia sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sul canale 20 di Mediaset. In live streaming su Mediaset Infinity.

Statistiche

Il bilancio dei precedenti tra le due Nazionali è leggermente a favore del Belgio con 30 vittorie, 19 pareggio e 25 sconfitte. L’ultima sfida tra le due Nazionali risale alla semifinale delle Coppa del Mondo FIFA 2018 in cui la Francia vinse per 1-0 prima di diventare Campione del Mondo.
Nell’elenco del c.t. belga Roberto Martinez presenti i giocatori di punta Lukaku e Hazard insieme all’unico rappresentante italiano Alexis Saelemaekers. Assenti nel Belgio per infortunio gli altri due "italiani" Praet e Mertens.
Il commissario tecnico francese Didier Deschamps punterà invece sulla stella del PSG Mbappé e su altri quattro protagonisti della Serie A: Maignan, Theo Hernandez, Rabiot e Veretout. Non ci sarà invece Kanté, recentemente positivo al covid-19.
picture

Come si ferma Mbappé? Le sue magie nella Coppa di Francia 2020-21

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità