Portogallo-Italia senza Ronaldo? CR7 vuole pensare alla Juventus
Pubblicato 29/08/2018 alle 11:04 GMT+2
Non è ancora ufficiale, ma Cristiano potrebbe saltare le prossime due partite con la propria Nazionale: ha voglia di allenarsi al massimo per alzare il suo livello con due obiettivi nel mirino: il primo gol con la Juve e partire al massimo in Champions League.
Cristiano Ronaldo (Portugal) face à l'Iran - Coupe du monde
Credit Foto Getty Images
Non è ancora ufficiale, ma la notizia prende piede: con tutta probabilità Cristiano Ronaldo non risponderà alla convocazione della propria nazionale per i prossimi due impegni internazionali. Le sfide di Nations League Portogallo-Croazia (6 settembre) e Portogallo-Italia (10 settembre) potrebbero dunque non vedere protagonista CR7, il quale - secondo la Gazzetta dello Sport - vorrebbe dedicarsi a una preparazione personale più intensa a Torino, con lo scopo di alzare il livello della propria condizione fisica.
Gli 0 gol in campionato, nonostante i 15 tiri in porta, spingono il campione portoghese a tornare a lavorare ancora più duramente: e poi, non secondario, si avvicina anche l'esordio in Champions League, LA competizione che "appartiene" di più a Cristiano Ronaldo (miglior marcatore per sei edizioni consecutiv). Anche Gonzalo Higuain due anni fa fece la stessa scelta, decidendo di rinunciare alla convocazione dell'Albiceleste, per tornare in forma per la nuova avventura in bianconero.
Non c'è squalifica: potrebbe giocare
Si era scritto dopo il Mondiale che i due gialli presi avrebbero pregiudicato la presenza di Ronaldo nel primo match di Nations League, ma non è così: la squalifica sarebbe scattata solo in caso di passaggio del turno del Portogallo.
Italia: sabato i convocati, Mancini "back to the future"
Roberto Mancini ha fissato invece per domenica 2 settembre il raduno degli azzurri che affrontano prima del Portogallo la Polonia a Bologna, venerdì 7 settembre alle 20.45. I convocati verranno reso noti sabato. Per Mancini si tratterà dell'esordio in una competizione ufficiale sulla panchina azzurra, proprio dove 37 anni fa esordì nel calcio professionistico: il 6 settembre 1981 a 16 anni entrò in campo nel corso di Bologna-Reggina 2-2 di Coppa Italia.
I probabili convocati
PORTIERI — Donnarumma, Perin, Sirigu
DIFENSORI — Zappacosta, D’Ambrosio, Criscito, Calabria, Bonucci, Chiellini, Caldara, Romagnoli
CENTROCAMPISTI — Jorginho, De Rossi, Pellegrini, Cristante, Benassi, Bonaventura Parolo,
ATTACCANTI — Chiesa, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Immobile, Balotelli, Insigne, Politano
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità