Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, Italia: i convocati di Mancini, prima volta per Caputo

Samuele Ragusa

Aggiornato 27/08/2020 alle 20:08 GMT+2

Anche la Nazionale si prepara al ritorno in campo per le prime due sfide del girone di Nations League. Diramata la lista dei 37 convocati da parte del CT azzurro Roberto Mancini tra inaspettati ritorni e volti nuovi: storiche prime volte per Ciccio Caputo, Bastoni e Locatelli.

Francesco Caputo, Parma-Empoli, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Anche per la Nazionale italiana è tornato il momento di scendere nuovamente in campo: le sfide di Nations League contro Bosnia ed Olanda sono ormai alle porte, e per il CT Mancini, allora, è arrivato il momento di scegliere chi farà parte delle prossime spedizioni azzurre. La lista dei 37 è stata diramata, tra piacevoli ritorni – come quelli di Kean e Florenzi - e storiche prime volte, quelle dei neroverdi Locatelli e Ciccio Caputo e del giovane difensore dell’Inter Alessandro Bastoni.
Il ritrovo per il primo raduno della stagione è previsto per la sera di sabato 29 agosto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, da qui partirà il cammino di avvicinamento degli azzurri alle sfide del 4 settembre contro la Bosnia e del 9 settembre contro l'Olanda.

La lista dei 37 convocati

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Caldara (Atalanta), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma)
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Roberto Gagliardini (Inter), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma)
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Francesco Caputo (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Everton), Kevin Lasagna (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna)

Il programma della Nations League

1^ giornata: Italia-Bosnia Erzegovina, venerdì 4/9 ore 20.45 (Stadio Artemio Franchi)
2^ giornata: Olanda Italia, lunedì 7/9 ore 20.45 (Johan Cruijff Arena)
3^ giornata: Polonia- Italia, domenica 11/10 ore 20.45 (Stadion Energa)
4^ giornata: Italia-Olanda, mercoledì 14/10 ore 20.45 (Stadio San Siro)
5^ giornata: Italia-Polonia, domenica 15/11 ore 20.45 (Stadio Olimpico)
6^ giornata: Bosnia Erzegovina-Italia, mercoledì 18/11 ore 20.45 (Stadion Bilino Polje)
picture

Mancini: "Da tecnico della Nazionale vorrei che tutto finisse qui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità