Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League: Lukaku, Eriksen e Calhanoglu gol: è già clima derby

Matteo Zorzoli

Aggiornato 14/10/2020 alle 23:01 GMT+2

Doppietta dell'attaccante nerazzurro con il Belgio, rigore trasformato dall'ex Spurs con la Danimarca e gol e assist del turco contro la Serbia di Milinkovic-Savic (anche a lui a segno). Show "milanese" in Nations League: Inter-Milan finisce 3-1

Romelu Lukaku in gol in Islanda-Belgio

Credit Foto Getty Images

Serata all'insegna dei gol "italiani" in Nations League. Ben 5 giocatori della nostra Serie A hanno lasciato la loro firma nella competizione: Lukaku (doppietta), Eriksen, Calhanoglu, Milinkovic-Savic e Linetty. A segno anche Harem Hamsik, vecchia conoscenza del nostro campionato, con la sua Slovacchia.

Casa Inter: Lukaku ed Eriksen show

Il doppio sigillo dell'attaccante di Antonio Conte (azione di potenza e botta nell'angolino e rigore guadagnato e trasformato) permette al Belgio di battere l'Islanda 2-1 e di salire al primo posto del Gruppo 2 della Lega A a, +2 dalla Danimarca, vincente 1-0 a Wembley contro l'Inghilterra grazie al rigore segnato da Christian Eriksen (terzo gol in una settimana) dopo che la squadra di Southgate era rimasta in 10 per la doppia ammonizione (ingenua) di Maguire al 32'.

Casa Milan: assist e gol di Calha

Per quanto riguarda la sponda rossonera del Naviglio serata da incorniciare per Hakan Calhanoglu, autore di un assist e un gol nella rimonta della Turchia contra la Serbia di Milinkovic-Savic: 2-2 il risultato finale ad Istanbul. Le due squadre rimangono distanti dalla Russia e dall'Ungheria nel Gruppo 3 della Lega B.

Le altre e il gruppo dell'Italia

Un Hamsik d'annata (autore di un calcio di punizione da manuale) non basta alla Slovacchia per battere Israele: finisce 2-3. Pur senza CR7 il Portogallo vola: 3-0 sulla Svezia di Kulusevski ed Ekdal con doppietta di Diogo Jota. Mentre la doppietta di Lewandowski e il gol del torinista Linetty per la Polonia stendono la Bosnia. Polacchi primi nel Gruppo 1 della Lega A, a + 1 dall'Italia e a + 2 dall'Olanda che questa sera non sono andate oltre l'1-1 a Bergamo.

Tutti i risultati

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità