Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Qatar 2022, Bolivia-Argentina 1-2 grazie a Lautaro-Correa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/10/2020 alle 07:50 GMT+2

L'Albiceleste fatica nel primo tempo e deve rincorrere, poi il gol volitivo del Toro innesca il riscatto della squadra, che va a vincere grazie alla rete decisiva del laziale.

Bolivia's Saul Torres (L) and Argentina's Lautaro Martinez vie for the ball during their 2022 FIFA World Cup South American qualifier football match at the Hernando Siles Stadium in La Paz on October 13, 2020, amid the COVID-19 novel coronavirus pandemic.

Credit Foto Getty Images

Con Paulo Dybala fermo per la gastroenterite e Lionel Messi senza gol, l’Argentina vive momenti difficili nella sfida valida per le qualificazioni a Qatar 2022, costretta a rincorrere la Bolivia per un breve tratto di gara, prima di trovare in Lautaro Martinez e Joaquin Correa gli eroi della serata. Finisce 2-1 per l’Albiceleste, con buona pace dell’Inter e della Lazio, che ritroveranno i loro uomini più in forma che mai.

La cronaca

Nel primo tempo, la Seleccion appare un po’ in affanno e in difficoltà nell’organizzare il gioco; l’indecisione si paga, perché al 23’ sono i boliviani a passare: Martinez Quarta e Otamendi si distraggono in difesa e Marcelo Martins ha tutto il tempo di staccare di testa e buttarla dentro. Gli argentini provano a reagire, ma il tridente Ocampos-Messi-Lautaro fatica a trovare palloni e spunti, finché un primo guizzo si vede al 39’ con il palo colpito da Paredes; sarà nel finale del primo tempo il rilancio di Messi e compagni, grazie a un pasticcio difensivo questa volta dei boliviani, con una respinta maldestra proprio su tentativo di Lautaro, che si trova ancora in posizione favorevole e in grado di allungare il piede per intercettare la palla e buttarla dentro.
Nella ripresa, galvanizzata dal pareggio, l’Argentina tona in campo con un piglio decisamente più battagliero e propositivo e si rivede anche Messi, cui alla fine dell’incontro sarà mancato soltanto il gol, per merito anche di Lampe, molto reattivo e soprattutto impegnato diverse volte in questa seconda frazione di gara. Al 78’ sarà comunque proprio la Pulce a iniziare la manovra che vedrà poi l’assist del Toro a Correa, entrato da poco, per il gol del definitivo 2-1.
L’Argentina, con questo successo, è ancora a punteggio pieno nella seconda giornata di Eliminatorias.

Gli altri risultati

Ecuador-Uruguay 4-2
Venezuela-Paraguay 0-1
Perù-Brasile 2-4
Cile-Colombia 2-2
picture

Conte, Lukaku, Lautaro e il gruppo: la svolta dell'Inter in Europa League in 5 punti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità