Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Immobile salta anche Ungheria-Italia, non parte per Budapest per un problema muscolare. Ma è giallo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/09/2022 alle 17:29 GMT+2

NATIONS LEAGUE - L'attaccante della Lazio, alle prese con un problema al bicipite femorale della coscia destra, si è sottoposto a una risonanza magnetica a seguito della quale è stata presa la decisione di non rischiarlo per la trasferta di lunedì. Secondo la Gazzetta dello Sport, tuttavia, sarebbe stato l'intervento del presidente Lotito a bloccare la sua partenza.

Bonucci: "Chi fischia la Nazionale è senza cervello"

Ciro Immobile salterà anche Ungheria-Italia, match valido per l'ultima giornata del Girone 3 della Lega A di Nations League in programma lunedì alle 20.45 alla Puskas Arena di Budapest. L'attaccante della Lazio, che aveva dato forfait anche per la sfida di venerdì sera a San Siro contro l'Inghilterra, è alle prese con un problema al bicipite femorale della coscia destra. Nella mattinata di domenica si è sottoposto a una risonanza magnetica al termine della quale si è deciso di non rischiarlo: Immobile tornerà a casa per recuperare pienamente dall'infortunio.
Secondo la Gazzetta dello Sport, tuttavia, intorno alle condizioni di Immobile ci sarebbe un giallo. Lo staff della Nazionale, infatti, avrebbe dichiarato Immobile arruolabile per Budapest, ma a bloccarlo in vista della sfida contro l'Ungheria sarebbe stato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha fatto di tutto per non farlo partire.
picture

Ciro Immobile in allenamento con la Nazionale a San Siro

Credit Foto Getty Images

La nota della FIGC

"Ciro Immobile si è sottoposto questa mattina (domenica, ndr) a Milano ad accertamenti clinici e strumentali, che ne hanno confermato l’indisponibilità per la gara con l’Ungheria. L’attaccante azzurro ha comunque raggiunto con la squadra l’aeroporto di Malpensa, dove sul volo in arrivo da Roma il gruppo si è riunito al ct Mancini, che ieri sera (sabato, ndr) era rientrato nella Capitale per poter votare questa mattina. Il ct Mancini, pur apprezzando la disponibilità del calciatore, constatato quanto emerso dagli accertamenti strumentali, ha scelto di lasciar tornare Immobile al club di appartenenza per proseguire le cure del caso. Gli accertamenti eseguiti sono stati, come sempre avviene, condivisi con lo staff medico del club".
picture

Da Vieri-Totti a Immobile-Joao Pedro: Italia, che crollo in attacco!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità