Nations League, Ungheria-Italia: probabili formazioni, orario, diretta tv e live-streaming
Pubblicato 19/09/2022 alle 12:09 GMT+2
NATIONS LEAGUE – Lunedì 26 settembre l'Italia è di scena alla Puskas Arena di Budapest per affrontare la Nazionale magiara allenata da Marco Rossi nell'ultima giornata del Girone 3 di Lega A. Gli azzurri di Roberto Mancini sono obbligati a vincere per qualificarsi alla Final Four. Qui tutte le info sull’incontro.
Mancini: "Rischiare Immobile non aveva senso"
Video credit: Eurosport
Ungheria-Italia è una sfida decisiva per le sorti degli azzurri in Nations League: si gioca lunedì 26 settembre alla Puskas Arena di Budapest con calcio d'inizio alle ore 20:45. Le Nazionali allenate da Marco Rossi e Roberto Mancini si giocano la qualificazione alla Final Four: i magiari guidano il Girone 3 della Lega A con 2 punti di vantaggio sugli azzurri, reduci dal successo per 1-0 sull'Inghilterra a San Siro. L'Italia deve quindi vincere per superare in classifica l'Ungheria e chiudere il gruppo al primo posto. Il match d'andata, disputato lo scorso 7 giugno al Dino Manuzzi di Cesena, finì 2-1 per l'Italia che si impose grazie ai gol di Barella e Pellegrini, mentre gli ungheresi accorciarono le distanze grazie a un'autorete di Mancini.
Ungheria-Italia: data e orario
Ungheria-Italia, ultimo match del Girone 3 della Lega A di Nations League, si giocherà lunedì 26 settembre alla Puskas Arena di Budapest. Calcio d’inizio alle ore 20:45.
Ungheria-Italia: dove vederla in tv e live streaming
Ungheria-Italia sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Ungheria-Italia: le probabili formazioni
UNGHERIA (3-4-2-1) - Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. All.: Rossi.
ITALIA (3-5-2)- Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Pobega, Jorginho, Cristante, Dimarco; Gnonto, Raspadori. All.: Mancini.
ARBITRO: Benoit Bastien (Francia)
Ungheria-Italia: la classifica del Girone 3
| Ungheria | 10 |
| Italia | 8 |
| Germania | 6 |
| Inghilterra | 2 |
Ungheria-Italia: i precedenti
Ungheria e Italia si sono affrontate 35 volte, con 17 vittorie dell’Italia, 9 pareggi e 9 successi dell’Ungheria
Gli azzurri hanno segnato 65 gol e ne hanno subiti 57
Sono solo 4 gli incontri tra queste due Nazionali dal 2000 ad oggi
L’ultimo incontro risale al 7 giugno scorso, match d’andata della fase a gironi di questa Nations League. Vittoria per gli uomini di Mancini: 2-1, reti di Barella e Pellegrini
L’ultimo successo dell’Ungheria è datato 22 agosto 2007. Un’amichevole terminata 3-1. Gli azzurri allora allenati da Donadoni passarono in vantaggio con Di Natale prima di essere rimontati
Le due formazioni si sono affrontate ai Mondiali nel 1978. Vinse l’Italia di Bearzot 3-1 con Paolo Rossi, Bettega e Benetti
Invece nell’unico confronto alle Olimpiadi, quelle del 1952 ad Helsinki, vinse 3-0 l’Ungheria
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/09/22/3458124-70547648-2560-1440.png)
Bonucci: "Chi fischia la Nazionale è senza cervello"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità