Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, Roberto Mancini: "Troppi errori". Donnarumma: "Non ci sono scuse". E poi fa polemica con la giornalista

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/06/2022 alle 23:42 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Le parole del c.t. della Nazionale dopo la disfatta con la Germania: , "Non abbiamo difeso come squadra. Abbiamo intrapreso una strada in cui ci sono anche difficoltà". E il portiere-capitano risponde piccato alla giornalista: "Non è la prima volta che commetto un errore? Quando è capitato? Col Real Madrid che c'era fallo? Se vogliamo fare polemiche su queste cose facciamole"

Donnarumma, Germania-Italia

Credit Foto Getty Images

A Mönchengladbach non c'è storia: Germania batte Italia 5-2. Segnano Kimmich e Gündogan nel primo tempo, mentre Müller e Werner (doppietta) completano la goleada nella ripresa. Nel finale la mezza gioia di Gnonto, che diventa il marcatore più giovane della storia azzurra, e di Bastoni. Ecco le parole del c.t. della Nazionale, Roberto Mancini:
"E' un peccato chiudere così, loro sono forti e lo sapevamo ma abbiamo concesso troppo e li abbiamo lasciati giocare... Dispiace chiudere così ma il gruppo di Nations League è ancora tutto aperto. Ci sono stati degli errori, non abbiamo difeso come squadra e poi quando ti esponi ai contropiedi rischi. Abbiamo intrapreso una strada in cui ci sono anche difficoltà. Questo è un percorso dove faremo cose buone e meno buone, il gruppo è aperto e ci dispiace perdere così. Hanno esordito altri due giocatori... Loro sono stati più bravi e hanno meritato di vincere. Siamo a buon punto perché pensavo di perdere già a Bologna questa partita 2, 3 o 4-0. Se abbiamo 5 punti le cose sono state fatte abbastanza bene. La strada è lunga e sarà piena di circostanze così. Dobbiamo accettarle".

Le parole di Gianluigi Donnarumma, capitano della Nazionale

"Siamo arrabbiati. Non ci sono scuse. Bisogna ripartire guardarci in faccia e dimostrare che non siamo questi: Stasera non ci sono scuse. Ci è mancato tutto stasera. Scuse non ce ne sono. Anche un po' di stanchezza con cinque gare in 20 giorni a fine campionato e non è facile ma non vogliamo trovare scuse. Ci dispiace per i tifosi, per quello che hanno visto. Qualche occasione l'abbiamo avuta ma non va bene. Adesso analizzeremo tutto e insieme ripartiremo. L'errore sul gol? Assolutamente. Sul 4-0 potevo capire la situazione e buttarla via. Dopo gli errori si cresce e adesso bisogna solo guardarci in faccia, riposare e ritornare molto più forti. Non è la prima volta che commetto un errore? Quando è capitato? Col Real Madrid che c'era fallo? Se vogliamo fare polemiche su queste cose facciamole. Io faccio un discorso di squadra. Se vuoi dare la colpa a me, sono il capitano, mi prendo le mie responsabilità. Dagli errori si impara. Penso che volete fare ancora questione sugli errori".
picture

Mancini: "Balotelli? Io voglio vincere il Mondiale 2026"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità