Per la seconda volta consecutiva, l'Italia di Roberto Mancini conquista la qualificazione alla Final Four della Nations League. Gli Azzurri accedono alla fase conclusiva del torneo grazie al successo per 2-0 in trasferta sull'Ungheria, deciso dalle reti di Raspadori e Dimarco. La nostra Nazionale troverà la Croazia (primatista nel Girone 1), l'Olanda (prima nel Girone 4) e la Spagna (vincitrice del Girone 2). Le semifinali dell'edizione 2022-23 di Nations League si terranno in Olanda il 14 e il 15 giugno 2023. La finale per il terzo posto e la finalissima sono invece in programma il 18 giugno. La Nazionale campione in carica è la Francia.

Girone 3

UEFA Nations League
Morata gol, Spagna alla Final Four! Portogallo beffato
27/09/2022 ALLE 20:44
La partita di lunedì 26 settembre della Puskas Arena di Budapest ha definito la prima classificata del Girone 3. Grazie alla vittoria per 2-0 sull'Ungheria, l'Italia ha strappato il pass per la Final Four per la seconda volta consecutiva. L'Inghilterra è invece matematicamente retrocessa in Lega B.
Italia11
Ungheria 10
Germania7
Inghilterra 3

Girone 1

Dopo l'ultima tornata di sfide, ecco il verdetto: la Croazia vola alle Final Four grazie alla vittoria sull'Austria. La Francia cade ancora, questa volta sotto i colpi della Danimarca, ma si salva dalla retrocessione: il fondo della classifica resta infatti cristallizzato e a scivolare giù è l'Austria, che era già ultima e che perdendo di nuovo resta lì dov'era, al quarto posto.
Croazia13
Danimarca12
Francia5
Austria4

Girone 2

La Spagna batte 1-0 il Portogallo a Braga e conquista la qualificazione alla Final Four: decisivo un gol di Morata all'88' che gela Cristiano Ronaldo e compagnia a Braga. Le Furie Rosse di Luis Enrique potranno così ritentare l'assalto al trofeo dopo la delusione dello scorso anno quando furono sconfitte in finale dalla Francia.
Spagna11
Portogallo10
Svizzera9
Repubblica Ceca4

Girone 4

L'Olanda centra la qualificazione alla Final Four: agli Orange basta la vittoria per 1-0 con il Belgio all'ultimo turno. La Polonia vince a sua volta per 1-0 contro il Galles, che resta il fanalino di coda del gruppo e deve quindi salutare la Lega A, retrocedendo alla Lega B.
Olanda16
Belgio10
Polonia7
Galles1

Bonucci: "Chi fischia la Nazionale è senza cervello"

Mondiali
Non ci resta che rosicare: il paradosso dell'Italia che c'è ma non va ai Mondiali
27/09/2022 ALLE 14:56
UEFA Nations League
Favola Pasveer: prima chiamata e titolare con l'Olanda a 38 anni
27/09/2022 ALLE 14:10