Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ulteriore punizione per Mandragora: niente convocazione con Mancini, va in Under 21

Alberto Coriele

Aggiornato 31/08/2018 alle 09:50 GMT+2

Non solo la squalifica, ma anche la mancata convocazione in nazionale maggiore: oltre il danno la beffa per Rolando Mandragora, che andrà in under 21 per le amichevoli con Slovacchia e Albania.

Rolando Mandragora, Udinese

Credit Foto Getty Images

Secondo il Corriere dello Sport, la squalifica per bestemmia comminata a Rolando Mandragora avrebbe compromesso anche la sua convocazione in nazionale da parte di Roberto Mancini. Il ct azzurro, contrariato dall'episodio, avrebbe scelto per una "retrocessione" in Under 21 di Mandragora, che della selezione di Di Biagio è anche il capitano. Il centrocampista ora all'Udinese aveva esordito a Nizza contro la Francia, proprio con Mancini in panchina.
Sono 28 i convocati dal ct Luigi Di Biagio per le amichevoli con Slovacchia e Albania, in programma rispettivamente giovedì 6 settembre (ore 18.30) alla ‘MOL Arena’ di Dunajska Streda e martedì 11 settembre (ore 18.30) alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari: tre le novistà assolute, che sono Tonali, Marchizza e Bastoni. Tante le conferme: Cutrone, Locatelli, Calabria, Favilli, Orsolini.

I convocati

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Lorenzo Montipò (Benevento), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Davide Calabria (Milan), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Gianluca Mancini (Atalanta), Riccardo Marchizza (Crotone), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Francesco Cassata (Frosinone), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Atalanta), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Atalanta);
Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Alberto Cerri (Cagliari), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Genoa), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Luca Vido (Perugia).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità