Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Youth League - Newcastle-Milan 3-1: ko indolore per i rossoneri che vincono il girone e si qualificano agli ottavi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/12/2023 alle 19:00 GMT+1

YOUTH LEAGUE - La formazione rossonera allenata da Abate rimedia una sconfitta nella sesta e ultima giornata del Girone F, ma chiude il gruppo al primo posto a quota 12 punti qualificandosi direttamente agli ottavi di finale senza passare dai playoff. Colpiti da un gol di Liberali all'8', gli inglesi rimontano nella ripresa segnando tre reti tra il 51' e il 73'.

Pioli su Ibrahimovic: "Sarà un valore aggiunto e una risorsa per il Milan"

Sconfitta indolore in Youth League per il Milan Primavera: i rossoneri allenati da perdono 3-1 sul campo del Newcastle, ma chiudono il Girone F al primo posto a quota 12 punti garantendosi così l'accesso diretto agli ottavi di finale senza passare dai playoff. Una qualificazione, in realtà, che il Milan aveva già conquistato aritmeticamente con una giornata di anticipo. Il risultato si sblocca all'8' e sono i rossoneri a trovare la via del gol con Liberali, che beffa Janusz con una conclusione di sinistro non certo irresistibile.

Gli ottavi si disputeranno il 27 e il 28 febbraio

Veemente la reazione dei Magpies nella ripresa. Al 51', complice un'uscita difettosa di Bartoccioni, Hernes riporta il risultato in equilibrio. Quattro minuti più tardi gli inglesi si portano in vantaggio grazie a un gol di Heffernan, poi a siglare la definitiva rete del definitivo 3-1 ci pensa Parkinson, che appoggia comodamente a rete un assist di Neave. Il Milan tornerà in campo per disputare gli ottavi di finale in gara secca il 27 o il 28 febbraio (il sorteggio si terrà il 9 febbraio a Nyon).
picture

Pioli su Tonali: "Gli sono vicino, spero che questa vicenda gli serva per il futuro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità