Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix 2021 - Miriam Vece in finale nei 500 metri da fermo: si punta al podio

Luca Stamerra

Pubblicato 23/10/2021 alle 12:22 GMT+2

CICLISMO SU PISTA - Quarto tempo in qualifica per Miriam Vece che vuole confermarsi nei 500 metri da fermo dove l'anno scorso conquistò il bronzo ai Mondiali di Berlino. La crescama per ora sarebbe fuori, con un ritardo di 5 centisimi sulla Daria Shmeleva. Per l'oro sfida tra la Friedrich e la Voinova.

Miriam Vece durante le prove di qualificazione alla sprint femminile - Mondiali ciclismo su pista di Roubaix 2021

Credit Foto Imago

Dopo un ottimo quarto di finale raggiunto nella Sprint femminile, Miriam Vece torna nella “sua competizione”, la 500 metri da fermo. In questa disciplina la cremasca aveva conquistato il bronzo ai Mondiali di Berlino e cerca ovviamente di riconfermarsi nel 2021. Buona partenza delle Vece che in qualifica ha trovato il quarto posto, anche se servirà alzare un po' di più l'asticella per cercare di salire sul podio.

Le 8 qualificate per la finale

CiclistaTempi
1. Anastasiia Voinova33''183
2. Lea Sophie Friedrich +0''175
3. Daria Shmeleva+0''186
4. Miriam Vece+0''191
5. Pauline Sophie Grabosch+0''255
6. Matha Bayona Pinea+0''369
7. Yana Thshchenko+0''477
8. Alessa-Catriona Pröpster+1''491
Lea Sophie Friedrich è la grande favorita, già oro nella Team Sprint femminile e argento nella Sprint individuale, ma è stata la russa Anastasiia Voinova a fare il miglior tempo in qualifica con un 33''183. Subito dietro comunque la tedesca con un ritardo di +0''175. In scia l'altra russa Daria Shmeleva (+0''186). Per il podio, da non sottovalutare anche l'altra tedesca Grabosch anche se non è partita benissimo (+0''255).
picture

Troppa Friedrich per Vece: il sogno dell'azzurra si spegne ai quarti

Dove e come guardare i Mondiali di Roubaix in tv e live streaming

Tutte le gare dei Mondiali di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare in programmazione serale anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità