Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix 2021 - Miriam Vece non si conferma: 5a nei 500 metri, oro alla Friedrich

Luca Stamerra

Aggiornato 23/10/2021 alle 18:07 GMT+2

CICLISMO SU PISTA - E sono tre le medaglie a questo Mondiale per Lea Sophie Friedrich che, dopo l'oro nella Team Sprint e l'argento nella Sprint, vince anche l'oro nei 500 metri da fermo. La tedesca è riuscita a battere le russe Voinova (106 centesimi) e Shmeleva (107 centesimi), bissando il titolo iridato vinto lo scorso anno.

Miriam Vece, Italia, impegnata nelle qualificazioni dei 500 metri da fermo ai Mondiali di Roubaix

Credit Foto Imago

Niente da fare per Miriam Vece. Il nostro unico punto di riferimento nella velocità aveva conquistato un bellissimo bronzo ai Mondiali a Berlino lo scorso anno, ma non è riuscita a correre sugli stessi tempi qui a Roubaix. È la quinta migliore del mondo, ma resta un po' di rammarico per non essere riuscita a migliorarsi. Alla fine si riconferma la Friedrich che in questi Mondiali sta facendo quello che vuole: oro nella Team Sprint, argento nella Sprint e ora Oro nei 500 metri da fermo. Battute le agguerrite Voinova e Shmeleva.

Le prime 5 classificate

CiclistaTempo
1. Lea Sophie Friedrich33'057''
2. Anastasiia Voinova+0''106
3. Daria Shmeleva+0''107
4. Pauline Sophie Grabosch+0''120
5. Miriam Vece+0''243
picture

Vece, che peccato! Chiude 5a nella finale dei 500 metri da fermo

Cronaca

Si parte con il bel risultato di Yana Tyshchenko che piazza un 33''337, chiaro segnale che i tempi della mattinata possono essere abbassati. Lo fa anche al Grabosch che si piazza in testa con un 33''177, con la tedesca che non viene superata dalla nostra Miriam Vece. Solo 33''300 per la cremasca che dice in pratica addio ai sogni di medaglia. Arriva la Shmeleva che fa un grandissimo tempo, ma viene migliorato dalla campionessa del mondo in carica: la Friedrich parte sotto, ma poi si migliora fino al pazzesco 33''057. Tocca alla Voinova, la migliore della mattinata, ma la russa resta dietro per 106 centesimi. Oro alla tedesca che bissa il successo di Berlino 2020.
picture

Matrioske rosa in pista! Il calzino esuberante di Yana Tyshchenko

Dove e come guardare i Mondiali di Roubaix in tv e live streaming

Tutte le gare dei Mondiali di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare in programmazione serale anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità