Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elia Viviani 1° dopo cinque prove dell'omnium: alle 22.23 la corsa a punti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/08/2016 alle 21:37 GMT+2

L'azzurro dopo cinque prove dell'omnium è in testa: la corsa a punti lo separa da una fantastica medaglia. Nel giro lanciato Cavendish (terzo) resta dietro e perde 2 punti rispetto a Viviani (secondo) con 12.660: nella classifica generale il classe '89 comanda con 178 punti, l'inglese è a 162 mentre il danese Hansen segue con 152. Perde terreno il francese Boudat.

Elia Viviani - Rio 2016

Credit Foto LaPresse

Elia Viviani aumenta la propria leadership nell’Omnium delle Olimpiadi di Rio 2016 grazie all’ennesima splendida prestazione: 12.660 e seconda posizione nel giro lanciato che gli consentono di guadagnare altri 38 punti.
La prova è stata vinta dal neozelandese Dylan Kennet, specialista delle prove veloci contro il tempo capace di scendere a 12.506. Viviani alle sue spalle è stato equilibrato per tutta la prova, spingendo ancora nel finale per superare tutti gli avversari diretti per il podio e la medaglia d’oro.
Terza posizione per il britannico Mark Cavendish, poco più di un decimo più lento di Viviani ma ora secondo in solitaria nella classifica. A seguire il danese Lasse Norman Hansen e lo svizzero Gael Suter mentre Glenn O’Shea ha chiuso sesto. Solo nono il francese Thomas Boudat, decimo Fernando Gaviria, undicesimo il tedesco Roger Kluge.
Questa la nuova classifica: Elia Viviani 178, Mark Cavendish 162, Hansen 152, Kennet e Boudat 150 O’Shea 144, Gaviria 140 e Kluge 134. Tutti gli altri sono ormai tagliati fuori dalla lotta per le prime tre posizioni salvo ribaltoni impronosticabili nella corsa a punti che inizierà alle 22.23 e che assegnerà le medaglie.
VIDEO: Ciclismo su pista: alla scoperta dell'omnium, ecco come funziona
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità