Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista - Vittoria Bussi fermata dal maltempo: l'assalto al record dell'ora spostato al 13 ottobre 2023

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/10/2023 alle 22:01 GMT+2

CICLISMO SU PISTA, RECORD DELL'ORA - Il maltempo ferma Vittoria Bussi, ma solo temporaneamente. La ciclista romana ritornerà sulla pista di Aguascalientes (Messico) venerdì 13 ottobre 2023, nella tarda serata italiana, per per migliorare il 49,254 km piazzato da Ellen van Dijk nel 2022.

La van Dijk piazza il nuovo record dell'ora: rivivi l'ultimo giro

Assalto al record dell'ora rimandato, ma soltanto di qualche giorno. Il maltempo ha infatti fatto slittare il tentativo che Vittoria Bussi farà per "riprendersi" il record dell'ora femminile, cercando di migliorare i 49,254 km stabiliti dalla neerlandese Ellen van Dijk nell'ottobre 2022. La ciclista romana aveva invece detenuto il primato tra il 2018 e il 2020, grazie ai 48,007 km pedalati in un'ora nel settembre 2018.
Bussi cercherà così di riconquistare il record dell'ora nel velodromo Bicentenario di Aguascalientes, in Messico, ma le servirà un'autentica impresa per detronizzare la campionessa della Lidl Trek. Molto probabilmente, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, l'italiana ci riproverà nella tarda serata di venerdì 13 ottobre 2023, sperando tuttavia in un tempo più clemente e in temperature ideali.

Le parole di Vittoria Bussi

"Sono onorata di annunciare che cercherò di battere il Record dell’ora UCI ad Aguascalientes, dove l’avevo già battuto una volta poco più di cinque anni fa. Ho vissuto parecchie emozioni quando il mio record è stato battuto per la prima volta, ma grazie al mio progetto Road2record ora mi sento pronta per provare a stabilire un nuovo primato mondiale. Road2record è una missione e un metodo. Battere il Record dell’Ora e avvicinarsi alla soglia dei 50 km. Sono profondamente grata a tutte le persone che hanno contribuito a realizzare questo tentativo e a tutti gli sponsor che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto in questi mesi di preparazione".
picture

Filippo Ganna ce la fa! È record dell'ora, rivivi l'ultimo minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità